PSG-Monaco è una partita della ventiseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
PSG-Monaco è una partita della ventiseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Una serata da incorniciare, un’impresa memorabile. Martedì scorso, il Paris Saint Germain ha battuto il Barcellona con un netto 4-1 a domicilio. La squadra allenata da Mauricio Pochettino si è avvicinata in modo sensibile ai quarti di finale di Champions League, soprattutto grazie alle prodezze di uno scatenato Kylian Mbappé, autore di una tripletta. Nella principale competizione calcistica europea, soltanto Andriy Shevchenko – allora in forza alla Dinamo Kiev – aveva saputo realizzare tre reti da avversario al Camp Nou: era il 5 novembre 1997. Nessuno, invece, ci era mai riuscito in una partita della fase a eliminazione diretta.
Mbappé ha confermato di essere fortissimo e si avvicina con entusiasmo alla sfida contro il Monaco, la sua ex squadra. Quello in programma al Parco dei Principi sarà un confronto importante per gli equilibri delle zone alte della classifica di Ligue 1, perché metterà di fronte due formazioni in piena corsa per la conquista del titolo nazionale, insieme con il Lille e il Lione.
Il club del Principato è reduce da ottimi risultati: negli ultimi undici match ufficiali, infatti, ha collezionato nove vittorie e due pareggi. Capace di andare in gol con estrema facilità, ha finalmente trovato la necessaria continuità di rendimento – caratteristica che gli mancava all’inizio di questa stagione – e merita grande rispetto. A livello difensivo, però, è tuttora poco convincente.
Essendo galvanizzato dal largo successo di Barcellona e avendo l’opportunità di contare sulle giocate di un vero campione, il PSG dovrebbe uscire imbattuto da un match potenzialmente ricco di spettacolo.
PSG-Monaco è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Paris Saint Germain potrebbe conquistare almeno un punto.
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembé, Kurzawa; Gueye, Paredes; Kean, Verratti, Mbappé; Icardi.
MONACO (4-4-2): Lecomte; Sidibé, Maripan, Badiashile, Caio Henrique; Diatta, Fofana, Tchouaméni, Diop; Volland, Ben Yedder.
PSG-Monaco: chi vince?
Total Voters: 104
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…