Benevento-Roma è una partita di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Benevento-Roma è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nonostante la vittoria manchi dallo scorso 6 gennaio e nelle seguenti sei giornate siano arrivati solamente tre punti, il Benevento continua a mantenere un vantaggio cospicuo sulla zona retrocessione. Attualmente sono nove le lunghezze che separano i sanniti dal terzultimo posto, frutto di un girone d’andata in cui gli uomini di Pippo Inzaghi sono andati al di là di ogni aspettativa, forse sulla spinta emotiva di un’incredibile promozione dalla B a alla A conquistata con diverse giornate d’anticipo.
Tuttavia, il timore dell’ex tecnico di Milan, Venezia e Bologna è che i suoi possano essersi rilassati e dunque aver smarrito quella verve che li ha contraddistinti nell’ultima parte del 2020, rischiando di finire risucchiati nuovamente nella bagarre salvezza.
Nella doppia sfida con due dirette concorrenti come Sampdoria (1-1) e Bologna (1-1), il Benevento non è andato oltre due pareggi. Inzaghi si aspettava evidentemente qualcosa in più, anche per poter preparare con tranquillità un trittico non proprio facilissimo, costituito dagli impegni con Roma, Napoli e Verona.
I giallorossi di Fonseca si recano in Campania sulla scia del successo in Portogallo contro il Braga (0-2), nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, centrando la quarta vittoria nelle ultime cinque partite tra coppa e campionato. Una trasferta che ha lasciato sensazioni positive soprattutto per il ritorno al gol di Edin Dzeko, partito titolare dopo i diverbi di fine gennaio con il tecnico e la rinuncia forzata alla fascia di capitano.
Una grande reazione collettiva, quella della Roma, che ha definitivamente archiviato la sconfitta di Torino con la Juventus e più in generale il periodo difficile iniziato con la batosta nel derby con la Lazio e proseguito con la paradossale vicenda delle sei sostituzioni in Coppa Italia con lo Spezia.
Il terzo posto e la consapevolezza di essere quasi infallibili con le squadre di medio-bassa classifica – l’ultima vittima è stata l’Udinese, spazzata via 3-0 – rappresentano per la Lupa il miglior viatico per avvicinarsi ad uno dei momenti cruciali del suo campionato.
Tanti i dubbi di Inzaghi dal centrocampo in su, con Ionita ed Hetemaj che si contendono un posto in mediana, dove ci sono già Schiattarella e l’ormai inamovibile Viola, protagonista nelle ultime settimane con gol e assist. Ballottaggio anche tra Iago Falque e Insigne sulla trequarti, più sicuri del posto invece Caprari e Lapadula, anche se dalla panchina scalpita il nuovo arrivato Gaich. In difesa Tuia sembrerebbe in vantaggio su Caldirola.
Emergenza totale in difesa per Fonseca e la sua Roma. Cristante e Ibanez sono usciti malconci dalla gara di Braga e sembra inverosimile un recupero lampo di Kumbulla, al punto che il tecnico portoghese potrebbe ricorrere a Fazio oppure passare a quattro con Mancini e Spinazzola centrali. Per il resto, Pau Lopez tra i pali, Karsdorp e Bruno Peres sulle fasce con Villar e Veretout in mezzo. Davanti ritorna titolare Mayoral supportato da Pellegrini e Mkhitaryan. Dalla panchina Pedro, Dzeko ed El Shaarawy.
Benevento-Roma è in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Vigorito” di Benevento. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
L’Europa ha confermato che la Roma è in un buon momento e, al netto degli infortuni e dell’impegno continentale, i capitolini dovrebbero riuscire a battere il Benevento. Entrambe le squadre hanno la possibilità di segnare almeno un gol a testa, come nella gara d’andata quando finì 5-2 per gli uomini di Fonseca.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Ionita, Schiattarella, Viola; Insigne, Caprari; Lapadula.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral.
Benevento-Roma: chi vince?
Total Voters: 185
Questo contenuto è stato modificato 20 Febbraio 2021 14:44
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…