Aston Villa-Leicester è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:05: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Leicester sta vivendo la sua miglior stagione dopo quella del 2015-16, quando in maniera del tutto clamorosa conquistò la sua prima e unica Premier League con Claudio Ranieri in panchina. Partiti per bissare la qualificazione all’Europa League, i Foxes stazionano ormai da settimane tra le prime quattro e, se non fosse stato per l’accelerata improvvisa del Manchester City, sarebbero ancora in lizza per il titolo.
Condividono il secondo posto con il Manchester United – sono un gradino sotto per una questione di differenza reti – a quota 46 punti. Dieci lunghezze nei confronti della capolista appaiono difficili da recuperare, ma strappare un pass per la prossima la Champions League sarebbe comunque un ottimo risultato.
Da metà dicembre gli uomini di Brendan Rodgers sono stati sconfitti solamente una volta tra campionato e coppe e nell’ultima giornata è arrivata l’ennesima prova di maturità con il 3-1 sui campioni in carica del Liverpool. In settimana l’allenatore ha preferito giocarsi l’andata dei sedicesimi di Europa League con lo Slavia Praga schierando quasi tutti i titolari, ma i Foxes non sono andati al di là di un deludente 0-0 che tiene ancora in gioco i cechi. Possibile, dunque, che Rodgers faccia qualche cambio nella sfida con l’Aston Villa, visto che dovrà essere di nuovo in campo giovedì prossimo.
Anche i Villans stanno facendo molto bene: “vedono” le posizioni europee, che potrebbero raggiungere vincendo le due gare che ancora devono recuperare, rinviate lo scorso gennaio per un focolaio Covid che aveva decimato la rosa di Dean Smith. Con il Leicester hanno in comune il fatto di essere una squadra molto solida, con un’identità precisa e che tende a subire pochi gol, come dimostrano i due clean sheet consecutivi con Arsenal (1-0) e Brighton (0-0).
Aston Villa-Leicester è in programma domenica alle 15:05. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Non è da escludere un pareggio tra Aston Villa e Leicester, verosimilmente da meno di quattro gol complessivi.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Elmohamady, Konsa, Mings, Targett; Sanson, Luiz, McGinn; Traore, Watkins, Grealish.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Castagne; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.
Aston Villa-Leicester: chi vince?
Total Voters: 51
Questo contenuto è stato modificato 20 Febbraio 2021 22:30
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…