Southampton-Chelsea è una partita di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Southampton-Chelsea è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Era partito molto bene il Southampton, al punto che in molti lo consideravano come una probabile outsider in chiave Champions o Europa League. Da un mese e mezzo a questa parte, però, le cose sono incredibilmente precipitate per la squadra di Ralph Hasenhuttl. Sembrano infatti passati secoli dal successo contro il Liverpool (1-0) dello scorso 4 gennaio che aveva fatto balzare sulla sedia i tifosi dei Saints. Da quel momento, in Premier League, sono arrivate solamente sconfitte, addirittura sei consecutive. Il punto più basso, senza ombra di dubbio, l’umiliante 9-0 di Old Trafford contro il Manchester United.
Le uniche gioie nell’ultimo mese le ha date esclusivamente l’Fa Cup, dove il Southampton è riuscito a strappare il biglietto per i quarti di finale, eliminando Shrewsbury Town, Arsenal e Wolverhampton. In classifica invece il tredicesimo posto non entusiasma, soprattutto dopo aver respirato aria d’Europa per diverse settimane ed essersi presi un sacco di bei complimenti dagli addetti ai lavori.
Con un Southampton così in difficoltà, potrebbero esserci i presupposti per la sesta vittoria di fila per il Chelsea di Thomas Tuchel, approdato a Londra da neanche un mese per avviare un nuovo ciclo dopo la fine dell’era Lampard. Finora la cura dell’allenatore tedesco ha funzionato alla perfezione, anche se gli avversari affrontati dai Blues sono tutti di fascia medio-bassa – Burnley, Sheffield United, Barnsley in Fa Cup e Newcastle – eccetto il Tottenham, che però attraversa un periodo molto complicato.
Punti che però hanno riportato il Chelsea tra le prime quattro e cementato nuovamente un gruppo ancora troppo giovane, che sembrava si fosse disunito in seguito alle prime difficoltà. A livello tattico, molto meglio con la difesa a tre: con Tuchel in panchina i londinesi hanno incassato solamente un gol in sei partite.
Walker-Peters, Diallo e Walker, così come Obafemi e Smallbone sono tra gli indisponibili per il Southampton, che in attacco dovrebbe ritrovare la coppia Adams-Ings. Il Chelsea davanti si affida a Giroud, mentre in difesa è probabile il rientro di Thiago Silva.
Southampton-Chelsea è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Chelsea è favorito e dovrebbe segnare almeno due gol. Il Southampton potrebbe invece non realizzarne nemmeno uno.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Stephens, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Romeu, Ward-Prowse, Minamino; Adams, Ings.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Hudson-Odoi, Jorginho, Kovacic, Alonso; Mount, Giroud, Werner.
Southampton-Chelsea: chi vince?
Total Voters: 54
Questo contenuto è stato modificato 20 Febbraio 2021 08:06
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…