Liverpool-Everton è una partita di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Liverpool-Everton è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Liverpool ed Everton arrivano all’atteso derby del Merseyside con poche certezze e tante perplessità. Non c’è sicuramente l’entusiasmo dell’andata, quando i Toffees erano partiti con il botto proprio come i Reds campioni in carica, al punto tale che qualcuno intravedeva in questa accesissima sfida tra rivali cittadini anche un possibile duello per il titolo.
La stagione ha invece poi preso un’altra piega, sia per gli uomini di Jurgen Klopp che per quelli di Carlo Ancelotti. Adesso sono entrambe fuori dai primi quattro posti: il Liverpool è addirittura sesto, a due punti da quello che per il suo allenatore è ormai l’obiettivo stagionale e cioè assicurarsi un pass per la prossima Champions League, l’Everton invece segue a ruota con 37 punti, tre in meno rispetto ai “cugini” e una gara da recuperare, ma è tuttavia sempre in lizza per poter agganciare quell’Europa che a Goodison Park manca da tempo.
Tre sconfitte di fila per i Reds – Brighton, Manchester City e Leicester – che diventano cinque se si aggiungono pure quelle subite a gennaio: Klopp e i suoi hanno perso più partite in questo piccolo scorcio di 2021 che nelle oltre settanta disputate nel 2019 e nel 2020. Tra l’altro hanno da poco visto infrangersi una lunghissima l’imbattibilità interna che perdurava da oltre tre stagioni.
La vittoria nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, ottenuta in settimana nella difficile trasferta di Lipsia, potrebbe però cambiare le carte in tavola. L’uno-due Salah-Mané ad inizio secondo tempo è stato ossigeno puro per un Liverpool che ha assolutamente bisogno di ritrovarsi.
Anche l’Everton è stato impegnato in settimana: è stato sconfitto in maniera abbastanza netta (3-1) nel recupero con l’indomabile Manchester City, ma domenica scorsa era arrivato un altro k.o., lo 0-2 casalingo con il Fulham terzultimo dopo una prestazione decisamente negativa. Ancelotti farà il possibile per riscattarsi in una delle gare più importanti della stagione dei Toffees.
Sempre zeppa l’infermeria del Liverpool, privo di Fabinho, Milner, Matip, Gomez, Van Dijk e Diogo Jota. In forse Naby Keita, Origi e Davies. Nell’Everton dovrebbero invece cominciare dal 1′ sia Allan che Calvert-Lewin, due ritorni importanti per Ancelotti.
Liverpool-Everton è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Rinfrancato dal successo contro il Lipsia in Champions League, il Liverpool parte favorito nel derby con l’Everton. Si preannuncia una gara godibile come quella dell’andata, quando a Goodison Park terminò 2-2. Anche in questo caso i gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Henderson, Robertson; Thiago, Wijnaldum, Jones; Salah, Firmino, Mane.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Digne; Doucoure, Allan; Rodriguez, Sigurdsson, Richarlison; Calvert-Lewin.
Liverpool-Everton: chi vince?
Total Voters: 114
Questo contenuto è stato modificato 20 Febbraio 2021 08:09
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…