Fulham-Sheffield United è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Fulham, ormai da oltre un mese, sta dando chiari segnali di miglioramento ma fa tantissima fatica a trasformare le buone prestazioni in vittorie. Tanti pareggi nelle ultime sei giornate per i Cottagers, addirittura quattro, che si vanno a sommare alla sconfitta con il Leicester e al sorprendente successo di domenica scorsa con l’Everton a Goodison Park (0-2) su cui ha apposto la firma il nuovo acquisto di gennaio, l’attaccante nigeriano Maja, autore di una doppietta.
La squadra di Scott Parker avrebbe potuto ottenere qualcosa in più anche nel recupero giocato durante la settimana con il Burnley (1-1) a Turf Moor, ma non ha capitalizzato tutte le occasioni create: i londinesi si erano portati in vantaggio grazie all’ex Torino Ola Aina, tuttavia dopo pochi minuti sono stati raggiunti dalla rete del definitivo pareggio di Barnes.
Pur fallendo un importante scontro-salvezza, i Cottagers sembrano gli unici, tra le ultime tre, a poter ancora sperare concretamente nella permanenza in Premier League: hanno 19 punti, sei in meno del Newcastle quartultimo. Nulla, insomma, è perduto per il Fulham, che ha davanti a sé un’altra sfida da vincere a tutti i costi.
A Craven Cottage è di scena il fanalino di coda Sheffield United, che di punti ne ha solo 11 ed è praticamente con un piede nella fossa, malgrado i netti miglioramenti sul piano dei numeri. I Blades pagano una prima parte di stagione deprimente, in cui hanno racimolato solamente due punti.
La loro prima vittoria risale infatti allo scorso 12 gennaio: da allora ne hanno vinte altre due, ma i 14 punti di distacco dalla zona salvezza dicono che non sono più ammessi errori per tentare un’improbabile risalita che avrebbe del clamoroso. Va da sé che a Londra è ammesso un solo risultato, ma non sarà facile conseguirlo per via delle tante assenze, da Berge a Robinson e da Egan a O’Connell.
Fulham-Sheffield United è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Partita importantissima per entrambe, ma l’ottimo stato di forma del Fulham potrebbe fare la differenza. I Cottagers dovrebbero evitare la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi.
FULHAM (4-2-3-1): Areola; Tete, Andersen, Adarabioyo, Aina; Lemina, Reed; Loftus-Cheek, Reid, Lookman; Maja.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Jagielka, Ampadu; Baldock, Lundstram, Norwood, Osborn, Stevens; Sharp, McGoldrick.
Fulham-Sheffield United: chi vince?
Total Voters: 49
Questo contenuto è stato modificato 20 Febbraio 2021 08:12
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…