Ventitreesima giornata di Eredivisie: ecco analisi e pronostici riguardanti tutte le partite in programma.
L’Ajax occupa la vetta della classifica di Eredivisie e può contare su un buon vantaggio: ha sei lunghezze di margine nei confronti del PSV Eindhoven, secondo in classifica, che ha anche disputato una partita in più. In questo fine settimana, la capolista dovrebbe battere il modesto Sparta Rotterdam, mentre la squadra allenata da Roger Schmidt riuscirà verosimilmente almeno a non perdere contro la Vitesse, resasi protagonista di un brillantissimo inizio di stagione, ma successivamente calata di rendimento in modo netto.
L’AZ Alkmaar sarà presumibilmente in grado di sconfiggere il Venlo. Faticherà, però, a mantenere inviolata la propria porta, in quanto troverà di fronte a sé l’ottimo Georgios Giakoumakis, un attaccante davvero interessante, la cui efficacia realizzativa si sta rivelando strepitosa: il greco è il capocannoniere del massimo campionato olandese, con ben ventidue gol all’attivo.
Leggi anche: Cagliari-Torino, Serie A: probabili formazioni e pronostici
L’Utrecht, in grande forma, sembra avere ottime possibilità di uscire imbattuto dalla sfida sul campo del Willem II, formazione involutasi in maniera clamorosa rispetto alla scorsa annata calcistica. L’Emmen, le cui uniche due vittorie stagionali sono arrivate in Coppa d’Olanda, è ormai vicinissimo alla retrocessione in seconda serie e non dovrebbe imporsi sul PEC Zwolle. Il Fortuna Sittard e l’Heracles – pronti a sfidare rispettivamente l’ADO Den Haag e il Waalwijk, rivali non irresistibili – conquisteranno probabilmente quantomeno un punto a testa.
Infine, molte reti sono attese in Twente-Feyenoord e Heerenveen-Groningen, gli altri due match in programma nella ventitreesima giornata di Eredivisie.
Eredivisie: possibili vincenti
Utrecht o pareggio (in Willem II-Utrecht, venerdì ore 20:00)
PEC Zwolle o pareggio (in Emmen-PEC Zwolle, sabato ore 18:45)
AZ Alkmaar (in Venlo-AZ Alkmaar, sabato ore 20:00)
Fortuna Sittard o pareggio (in Fortuna Sittard-ADO Den Haag, sabato ore 21:00)
Heracles o pareggio (in Waalwijk-Heracles, domenica ore 14:30)
PSV Eindhoven o pareggio (in PSV Eindhoven-Vitesse, domenica ore 16:45)
Ajax (in Ajax-Sparta Rotterdam, domenica ore 20:00)
Le partite da almeno un gol per squadra
Venlo-AZ Alkmaar, sabato ore 20:00
Twente-Feyenoord, domenica ore 12:15
Heerenveen-Groningen, domenica ore 14:30
Le partite da almeno tre gol complessivi
Venlo-AZ Alkmaar, sabato ore 20:00
Twente-Feyenoord, domenica ore 12:15
Heerenveen-Groningen, domenica ore 14:30