Burnley-West Bromwich è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
I quattro punti conquistati tra Crystal Palace (0-3) e Fulham (1-1) sono stati di fondamentale importanza per il Burnley. Gli uomini di Sean Dyche hanno fatto un altro piccolo passo verso la salvezza, non affatto scontata dopo il pessimo inizio di stagione condizionato da una lunghissima astinenza da vittoria.
Prezioso soprattutto il pareggio nel recupero infrasettimanale contro i Cottagers: il gol di Barnes ha permesso ai Clarets di mantenere invariata la distanza dal terzultimo posto, che rimane di ben otto lunghezze e consente di addentrarsi nella parte cruciale del torneo senza ansie e affanni.
Nell’ultimo periodo il Burnley si è arreso solamente a squadre di caratura superiore come i due Manchester, il Chelsea e il West Ham, ma con le dirette concorrenti non sbaglia quasi mai, facendo leva sulla sua proverbiale organizzazione di gioco, quasi esclusivamente speculativo.
Vincere contro il West Bromwich, un’altra che attualmente annaspa in zona retrocessione, significherebbe aggiungere un ulteriore tassello in quella che è lotta per la permanenza in Premier League. Al tempo stesso, per i Baggies equivarrebbe ad una sentenza, visto che continuano ad essere a distanza siderale dalla zona salvezza: tra la squadra di Allardyce e il quartultimo posto ci sono infatti 12 punti, praticamente una montagna da scalare.
Il loro morale sarà comunque alto dopo l’insperato pareggio contro una corazzata contro il Manchester United (1-1), segno che nessuno vuol sentire parlare di resa.
Dyche nel recupero con il Fulham ha perso due titolari come Gudmundsson e Brady, assenze che potrebbero avere una certa rilevanza. Allardyce invece è alle prese con il dubbio Peltier, mentre dovrà ancora restare fuori Diangana.
Burnley-West Bromwich è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Burnley è favorito per la vittoria.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Brownhill, Westwood, Cork, McNeil; Rodriguez, Barnes.
WEST BROMWICH (4-5-1): Johnstone; Furlong, Ajayi, Bartley, Townsend; Snodgrass, Maitland-Niles, Yokuslu, Gallagher, Pereira; Diagne.
Burnley-West Bromwich: chi vince?
Total Voters: 25
Questo contenuto è stato modificato 20 Febbraio 2021 08:07
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…