Young Boys-Bayer Leverkusen è una partita d’andata dei sedicesimi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La roboante prima parte di stagione del Bayer Leverkusen si era interrotta proprio in concomitanza dell’ultimo atto della fase a gironi, in cui le Aspirine avevano suggellato il primo posto nel gruppo spazzando via 4-0 lo Slavia Praga. Sembrava tutto in discesa, ma da quel momento le cose si sono complicate per Peter Bosz e i suoi uomini, che in sostanza hanno accusato il colpo dopo la cocente sconfitta con il Bayern Monaco dello scorso 19 dicembre, mentre erano primi in classifica e venivano da una lunghissima imbattibilità.
Ora sono scivolati addirittura fuori dalle prime quattro, ma si tratta di una distanza assolutamente colmabile. Sabato in Bundesliga è però arrivato un altro passo falso: Schick e compagni hanno gettato via la possibilità di inanellare la seconda vittoria di fila dopo quella con lo Stoccarda (5-2) facendosi raggiungere nei minuti di recupero dal Mainz penultimo in classifica (2-2).
In patria fila tutto liscio come l’olio invece per gli svizzeri dello Young Boys, classificatisi come secondi con 10 punti dietro alla Roma. Viaggiano spediti i gialloneri di Seoane, ai quali manca poco per ipotecare la quarta Super League consecutiva visto che i punti di vantaggio sul Basilea secondo sono già sedici. Un margine che consente al club di Berna di focalizzare l’attenzione esclusivamente sull’impegno di Europa League contro una squadra di spessore come il Bayer Leverkusen.
Assenza pesantissima nello Young Boys quella dell’attaccante Nsame, quattro gol nella fase a gironi, che è squalificato insieme a Camara. Gli altri indisponibili per Seoane sono Martins Pereira, Sierro e Petignat. L’attacco giallonero per forza di cose sarà dunque guidato da Mambimbi ed Elia.
Altrettanto lunga la lista degli infortunati del Bayer Leverkusen, da Bellarabi a Paulinho, passando per Weiser, Bender, Baumgartlinger e Arias. Bosz con il solito dubbio in attacco tra Alario e Schick: uno tra l’argentino e il ceco sarà affiancato dagli esterni Diaby e Bailey.
Leggi anche: Wolfsberger-Tottenham, Europa League: probabili formazioni, pronostici
Young Boys-Bayer Leverkusen è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà al Wankdorf Stadion di Berna, in Svizzera. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Bayer Leverkusen è stato spesso incostante nell’ultimo periodo, ma se è in giornata diventa difficilmente contenibile: ne sanno qualcosa le avversarie del girone. Con lo Young Boys dovrebbero comunque dar vita ad una gara piacevole, da almeno tre gol complessivi.
YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Hefti, Lustenberger, Zesiger, Lefort; Fassnacht, Lauper, Aebischer, Ngamaleu; Mambimbi, Elia.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Fosu-Mensah, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Demirbay, Aranguiz, Wirtz; Bailey, Alario, Diaby.
Questo contenuto è stato modificato 18 Febbraio 2021 08:11
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…