Wolfsberger-Tottenham è una partita d’andata dei sedicesimi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
José Mourinho e il suo Tottenham cercheranno di trovare consolazione nell’Europa League dopo le enormi delusioni patite nel proprio campionato. Lo scorso sabato gli Spurs hanno dovuto fare i conti con l’ennesima sconfitta, la quinta nelle ultime sei partite, compresa quella di Fa Cup con l’Everton (5-4 dopo i supplementari) che ha sancito la loro eliminazione dalla coppa nazionale. Non c’è stata neanche storia contro uno degli eterni rivali dell’allenatore portoghese, Pep Guardiola: il Manchester City ha dominato in lungo e in largo per tutto il match, liquidando i londinesi con un severo 3-0.
Al Tottenham, scivolato addirittura al nono posto in Premier League e a sei lunghezze dalla zona Champions, ora non resta che provare a concentrarsi sull’Europa League, competizione nella quale hanno le carte in regola per provare a dire la loro, malgrado le tante falle che sono emerse negli ultimi due mesi. Il sorteggio dei sedicesimi, nel frattempo, è stato assolutamente benevolo nei confronti degli Spurs, accoppiandoli con una delle squadre più modeste, gli austriaci del Wolfsberger.
Gli uomini di Feldhofer hanno ottenuto la qualificazione nell’ultima giornata della fase a gironi in un gruppo non irresistibile con Dinamo, Feyenoord e Cska Mosca, ma nel loro campionato sono solamente sesti. Sabato hanno sconfitto 2-1 l’Admira Wacker grazie alle reti di Henriksson e Joveljic.
Invece che a Klagenfurt, questo match si giocherà a Budapest, in Ungheria, per le restrizioni sui voli internazionali dal Regno Unito.
Mourinho è alle prese con i soliti infortuni di Lo Celso, Aurier e Reguilon, ma farà il possibile per dosare le energie in vista del campionato con le sue proverbiali rotazioni. Dovrebbero iniziare dal 1′ Bale, Lucas Moura, Alli e Vinicius, mentre in difesa ci sarà spazio per Davies e Tanganga.
Gli unici assenti nelle fila del Wolsfberger sono invece Leitgeb e Perez. Feldhofer rispolvererà il 4-1-3-2 visto nella fase a gironi con Stratnig davanti alla difesa e con la coppia Vizinger-Joveljic in attacco.
Wolfsberger-Tottenham è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria (campo neutro). Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) o tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Nonostante il periodo complicato in patria, il Tottenham dovrebbe aggiudicarsi il match d’andata con il Wolfsberger. La squadra di Mourinho verosimilmente segnerà almeno due gol senza subirne nemmeno uno.
WOLFSBERGER (4-1-3-2): Kofler; Novak, Baumgartner, Lochoshvili, Scherzer; Stratnig; Taferner, Liendl, Sprangler; Vizinger, Joveljic.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Hart; Doherty, Sanchez, Tanganga, Davies; Winks, Sissoko; Bale, Alli, Lucas; Vinicio.
Questo contenuto è stato modificato 18 Febbraio 2021 08:12
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…