Slavia Praga-Leicester è una partita d’andata dei sedicesimi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In Premier League ormai il Leicester non è più una sorpresa. L’ultima vittima dei Foxes in campionato è stato addirittura il Liverpool campione in carica, superato 3-1 al King Power Stadium. Un successo preziosissimo, soprattutto in termini di consapevolezza e autostima, grazie al quale gli uomini di Brendan Rodgers hanno consolidato il terzo posto dietro ai due Manchester.
La priorità di Vardy e compagni è ovviamente accaparrarsi un biglietto per la prossima fase a gironi della Champions League, che sarebbe già un traguardo considerevole rispetto agli obiettivi di inizio stagione. Tuttavia, il Leicester farà il possibile per ben figurare anche in questa edizione di Europa League. Come, d’altronde, ha già dimostrato lo scorso autunno, stravincendo il proprio raggruppamento nonostante in campo fossero scese quasi sempre le riserve.
Vista la mole di infortuni che continua a tartassare Rodgers però non sarà semplice affrontare una trasferta insidiosa in terra ceca contro lo Slavia Praga. La squadra di Trpisovsky sta dominando la propria lega ed ha già staccato di dieci punti i rivali cittadini dello Sparta, vincendo nove delle ultime dieci partite. Che non sia assolutamente da sottovalutare lo dicono esplicitamente anche i numeri del girone, in cui ha tenuto testa fino all’ultimo al Bayer Leverkusen, riuscendo persino a superarlo nel proprio stadio.
È altamente improbabile che Rodgers rischi in questa partita due titolarissimi come Ndidi e Vardy, da poco rientrati da due brutti infortuni. Al loro posto il tecnico dei Foxes schiererà Mendy e Iheanacho, ma potrebbero rivedersi pure Under e Fuchs.
Nella vittoria di sabato scorso contro il Pardubice (3-0), l’allenatore dello Slavia Praga ha avuto modo di effettuare diverse rotazioni, in modo tale da poter avere tutti i titolari freschi contro il Leicester. I pericoli maggiori per gli ospiti potrebbero provenire da Olayinka e Kuchta, due a cui il talento e il fiuto del gol non mancano.
Slavia Praga-Leicester è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà al Sinobo Stadium di Praga, in Repubblica Ceca. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Leicester dovrebbe tornare in Inghilterra con un risultato positivo, ma le probabilità che anche lo Slavia Praga faccia almeno un gol sono molto alte.
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolar; Bah, Kudela, Deli, Dorley; Fori, Provod; Sima, Stanciu, Olayinka; Kuchta.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Amartey, Evans, Soyuncu, Fuchs; Mendy, Tielemans; Under, Perez, Barnes; Iheanacho.
Slavia Praga-Leicester: chi vince?
Total Voters: 218
Questo contenuto è stato modificato 18 Febbraio 2021 11:10
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…