Porto-Juventus è una partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League e si gioca martedì alle 21:00 all’Estadio do Dragao di Porto: le formazioni ufficiali, streaming e i pronostici su marcatori e tiri in porta.
Le formazioni ufficiali
PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafà, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Corona, Oliveira, Uribe; Taremi, Marega.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini; Chiesa, Rabiot, Bentancur, McKennie, Alex Sandro; Kulusevski, Ronaldo.
L’urna di Nyon è stata benevola con la Juventus. Lo scorso dicembre, al momento del sorteggio, ha abbinato i bianconeri al Porto, ma viste le possibili avversarie che si nascondevano tra le palline, sarebbe sicuramente potuta andare peggio. Merito comunque del primo posto conquistato grazie al clamoroso 3-0 nell’ultima giornata della fase a gironi contro il Barcellona di Leo Messi. L’errore che non dovranno commettere Ronaldo e compagni è però quello di sottovalutare i lusitani: per non farlo basterà ricordarsi quello che successe un anno fa contro il Lione, che a sorpresa eliminò la Juventus proprio nel primo turno della fase ad eliminazione diretta.
Dall’altra parte, gli uomini di Sergio Conceiçao si preparano ad affrontare questa sfida con grande entusiasmo, nonostante in Primeira Liga abbiano brillato poco nell’ultimo periodo, come dimostrano i dieci punti dal primo posto, saldamente nelle amni dello Sporting CP. Il Porto, lo scorso dicembre, si è classificato secondo nel gruppo C dietro al Manchester City.
Porto-Juventus è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio do Dragao di Porto, in Portogallo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Leggi anche: Stella Rossa-Milan, Europa League: streaming, formazioni, pronostici
La Juventus dovrà fare attenzione alla versatilità del Porto, abituato a cambiare pelle più volte durante i novanta minuti e capace di adattarsi a qualsiasi situazione. Conceiçao punta molto sugli esterni, Otavio e Uribe, che sono dunque i maggiori indiziati per servire eventuali assist decisivi alla prima punta Marega: il maliano sta segnando di meno perché chiamato a svolgere più compiti nella manovra offensiva, ma resta pur sempre il pericolo maggiore della squadra lusitana.
Pirlo, oltre a lui, dovrà temere Corona e l’altra punta Taremi, che potrebbe tirare almeno due volte nella porta di Szczęsny.
Tra i probabili marcatori dei bianconeri c’è il solito Cristiano Ronaldo, che è solito esaltarsi quando sente la musichetta della Champions League. Kulusevski e Chiesa sono i possibili assist-man, ma non sono da sottovalutare nemmeno le frequenti incursioni di McKennie.
Questo contenuto è stato modificato 17 Febbraio 2021 20:03
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…