Burnley-Fulham è un recupero della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Si sarebbe dovuta disputare lo scorso 3 gennaio, ma la gara di Premier League tra Burnley e Fulham, valida per la diciassettesima giornata, all’epoca fu rinviata per i troppi casi di contagi da Covid-19 nella rosa della squadra ospite. Clarets e Cottagers si ritrovano di fronte circa un mese e mezzo dopo: si tratta sempre di uno scontro-salvezza, ma in classifica qualcosa è cambiato. La distanza tra le due squadre si è dilatata: il Burnley in questo momento è sedicesimo, con un vantaggio di otto lunghezze sul Fulham terzultimo.
Di conseguenza, questo recupero assume una certa importanza: se i londinesi dovessero tornare da Turf Moor con i tre punti, riaprirebbero inevitabilmente i giochi in zona retrocessione. Si avvicinerebbero al Newcastle quartultimo e tirerebbero di nuovo in ballo anche lo stesso Burnley e il Brighton. Viceversa, suonerebbe quasi come una sentenza per i Cottagers, chiamati ad una vera e proprio impresa per evitare di retrocedere dopo appena un anno di massima serie.
Entrambe, intanto, sono reduci da un fine settimana ampiamente positivo. Il Burnley è andato a vincere sul campo del Crystal Palace, grazie ad una insolita prolificità offensiva: Gudmundsson, Rodriguez e Lowton hanno messo la firma sul 3-0 agli Eagles. Rendendo così merito alla decisione del tecnico Sean Dyche che pochi giorni prima aveva preferito affrontare il Bournemouth in Fa Cup con una formazione infarcita di riserve per puntare tutto sul campionato.
Ha gioito anche il Fulham, tornato al successo dopo due mesi e mezzo di pareggi e sconfitte. La squadra di Scott Parker ha fatto le cose in grande, sorprendendo 0-2 l’Everton di Carlo Ancelotti a Goodison Park con due gol dell’attaccante Maja, arrivato a gennaio dal Bordeaux. Una vittoria che i Cottagers hanno conquistato affrontando i Toffees a viso aperto ed allo stesso tempo riuscendo a mantenere la posta inviolata.
Non è da escludere un pareggio tra Burnley e Fulham, in una gara da almeno un gol per parte.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Long, Driscoll-Glennon; Gudmundsson, Cork, Westwood, McNeil; Barnes, Rodriguez.
FULHAM (4-2-3-1): Areola; Tete, Andersen, Adarabioyo, Aina; Reed, Lemina; Lookman, Loftus-Cheek, Decordova-Reid; Maja.
Burnley-Fulham: chi vince?
Total Voters: 29
Questo contenuto è stato modificato 17 Febbraio 2021 11:07
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…