Napoli-Juventus è una partita valida per la ventiduesima giornata del campionato di serie A.
Le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Maksimovic, Mario Rui; Bakayoko, Zielinski; Politano, Insigne, Lozano; Osimhen.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Ronaldo.
Pronostico marcatore: Chiesa
Risorgere oppure morire. Non ci sono molte alternative per Gennaro Gattuso che con il suo Napoli affronta la Juventus allo stadio “Diego Armando Maradona”. Il tecnico calabrese è ormai da diverse settimane ai ferri corti con il presidente De Laurentiis e l’eliminazione subìta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta non ha fatto altro che aggravare ulteriormente la situazione. I calciatori partenopei sembrano di conseguenza risentire dello stato di crisi tra allenatore e dirigenza e sono chiamati a una prova di grinta e carattere, che possa servire a rasserenare l’ambiente e a riportare la giusta fiducia in prospettiva futura.
I bianconeri vogliono invece conquistare il quarto successo consecutivo in campionato, per mantenersi in scia di Milan e Inter e continuare a combattere in ottica Scudetto. La squadra di Pirlo proverà a bissare la vittoria ottenuta il 20 gennaio scorso nella finale di Supercoppa Italiana. “Mi dispiace per Rino, ma devo pensare ai miei problemi – ha dichiarato il tecnico della Juventus alla vigilia del match. Credo che per vincere il campionato serviranno più di 80 punti, anche se rispetto al passato la quota potrebbe essersi abbassata a causa dei tanti impegni ravvicinati ed anche per la presenza di molte squadre forti. È difficile che una squadra riesca a mantenersi al top per tutto l’anno”.
LEGGI ANCHE: Barcellona-Alaves, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni
Andrea Pirlo (Getty Images)
Come vedere Napoli-Juventus in diretta tv e streaming
Napoli-Juventus si gioca sabato alle ore 18:00 allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli. La partita sarà visibile su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. La telecronaca sarà a cura di Fabio Caressa, con il commento tecnico di “Beppe” Bergomi.
La partita sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.