Everton-Fulham è una partita della ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Giovedì sera, nell’ottavo di Fa Cup contro il Tottenham, l’Everton è stato protagonista di una partita da nove gol complessivi, vinta 5-4 al termine di due logoranti tempi supplementari. Le emozioni, per la squadra di Carlo Ancelotti, non erano mancate neanche pochi giorni prima nella sfida di Old Trafford con il Manchester United, terminata con un pirotecnico 3-3 grazie alla rete del definitivo pareggio realizzata da Calvert-Lewin al quinto minuto di recupero del secondo tempo, quando i Red Devils stavano praticamente per alzare le mani al cielo.
Due prestazioni agrodolci per la formazione guidata dal tecnico italiano che quest’anno punta seriamente a conquistare un posto in Europa. Ancelotti può essere soddisfatto per il grande carattere che hanno sfoderato i suoi e soprattutto per le due sontuose prove offensive, ma al tempo stesso sette gol subiti in poco più di 180 minuti è normale che destino qualche preoccupazione.
Ora l’Everton cerca tre punti pesanti – vincendo i Toffees potrebbero raggiungere gli odiati rivali cittadini del Liverpool – contro una squadra sulla carta di gran lunga inferiore come il Fulham, ma con molti minuti in più nelle gambe rispetto ai più freschi Cottagers, che in settimana hanno avuto la possibilità di preparare questo match con la dovuta calma.
Sarà importante per i ragazzi allenati da Scott Parker uscire da Goodison Park con un risultato positivo. Non riescono a schiodarsi dal terzultimo posto e la distanza dalla zona salvezza adesso è di 10 punti: bene pareggiare, ma per evitare la retrocessione serve vincere, cosa che in campionato al Fulham non riesce dallo scorso 30 novembre.
Everton-Fulham è in programma domenica alle 20:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Everton è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi.
EVERTON (4-2-3-1): Olsen; Coleman, Holgate, Keane, Godfrey; Doucoure, Davies; Iwobi, Sigurdsson, King; Richarlison.
FULHAM (4-2-3-1): Areola; Tete, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Reed, Zambo-Anguissa; Decordova-Reid, Loftus-Cheek, Lookman; Maja.
Everton-Fulham: chi vince?
Total Voters: 135
Questo contenuto è stato modificato 14 Febbraio 2021 09:57
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…