Bordeaux-Marsiglia è una partita della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Bordeaux-Marsiglia è una partita della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Il Marsiglia si è limitato a conquistare appena due punti nelle ultime sei partite di campionato. Dopo aver inanellato sette match consecutivi senza successi, Supercoppa nazionale compresa, è tornato a vincere soltanto mercoledì scorso in Coupe de France, peraltro contro l’abbordabile Auxerre. Il fatto di essere reduce da molti risultati deludenti non rappresenta l’unico problema serio per il club del Vélodrome, costretto a fare i conti anche con una difficilissima situazione ambientale e la necessità di avviare un nuovo progetto tecnico.
L’assalto di alcuni tifosi al centro sportivo, avvenuto due settimane fa, ha lasciato il segno. Pochi giorni più tardi, inoltre, André Villas-Boas ha criticato aspramente le operazioni condotte della propria società sul finire della sessione invernale di mercato e si è dimesso: l’arrivo di Olivier Ntcham dal Celtic Glasgow e la partenza di Nemanja Radonjic verso l’Hertha Berlino hanno fatto infuriare il portoghese, che ha deciso di salutare la compagnia. Nella trasferta al Matmut Atlantique, esattamente come è accaduto nei tre impegni precedenti, la guida della squadra sarà affidata a Nasser Larguet, già direttore del centro di formazione del Marsiglia. Intanto, però, si attende sempre l’arrivo di un altro allenatore.
Anche il Bordeaux non sta attraversando un bel periodo. Arriva da quattro sconfitte di fila in incontri ufficiali: è stato battuto da Lione, Lille e Brest in Ligue 1, prima di farsi eliminare dalla Coppa nazionale per mano del Tolosa. Per larghi tratti di questa stagione, l’esperto e pragmatico Jean-Louis Gasset è riuscito a dare una buona solidità difensiva ai Girondins. Di recente, invece, il numero dei gol subiti è decisamente cresciuto.
Riassumendo, si può immaginare un match combattuto e movimentato, in cui gli ospiti faticheranno per l’ennesima volta a mostrare il necessario equilibrio, ma dovrebbero parzialmente approfittare delle attuali insicurezze del Bordeaux, improvvisamente diventato vulnerabile a livello difensivo.
Bordeaux-Marsiglia è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Kwateng, Baysse, Koscielny, Benito; Adli, Basic; Oudin, Ben Arfa, De Préville; Hwang.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Lirola, Perrin, Kamara, Nagatomo; Rongier, Cuisance, Gueye; Thauvin, Benedetto, Germain.
Bordeaux-Marsiglia: chi vince?
Total Voters: 50
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…