Reims-Lens è una partita della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 19: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Reims-Lens è una partita della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 19: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Questa partita si preannuncia movimentata e divertente, perché metterà di fronte due squadre abituate ad assumere un atteggiamento tattico propositivo.
Il Reims sta giocando in modo molto differente rispetto alla scorsa stagione, durante la quale ha mostrato un’ottima solidità ed è riuscito ad approdare ai preliminari di Europa League. Occupa il quattordicesimo posto in Ligue 1 ed è appena stato eliminato dalla Coupe de France, competizione in cui si è fatto battere per 4-3 dal Valenciennes e ha confermato di avere in Boulaye Dia un fantastico terminale offensivo, ma anche di essere troppo vulnerabile in fase di non possesso palla.
Il neopromosso Lens sta sorprendendo tutti. Si trova addirittura a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese, grazie ai trentasei punti conquistati in ventiquattro giornate. Pochi giorni fa, inoltre, ha proseguito il proprio cammino nella Coppa nazionale, sconfiggendo il Nantes per 4-2.
A differenza del Reims, insomma, la formazione allenata da Franck Haise si sta rivelando capace di collezionare splendidi risultati. Bisogna aggiungere, peraltro, che la fiducia accumulata negli ultimi mesi e il fatto di aver praticamente raggiunto la salvezza le consentono ormai di scendere in campo con grande tranquillità e di non dover fare troppi calcoli. Un’eventuale qualificazione europea sarebbe un traguardo clamoroso, ma non rappresenta certo un obiettivo da centrare a tutti i costi. All’inizio dell’attuale stagione, infatti, l’unica vera necessità del club giallorosso era quella di provare a confermare la categoria.
Gli ospiti appaiono leggermente favoriti in vista della sfida in programma allo Stade Auguste Delaune, nel corso della quale le emozioni e i gol non dovrebbero mancare.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti totali saranno presumibilmente più di due. Il Lens potrebbe conquistare almeno un punto.
REIMS (4-1-4-1): Rajkovic; Foket, Faes, Maresic, Konan; Cassamá; Mbuku, Zeneli, Chavelerin, Doumbia; Dia.
LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Fortes, Medina; Clauss, Cahuzac, Fofana, Haidara; Kakuta; Sotoca, Banza.
Reims-Lens: chi vince?
Total Voters: 23
I pronostici di lunedì 21 aprile, in campo i principali campionati europei: Serie A, Premier…
Tottenham-Nottingham è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…
Jannik Sinner, quello che è stato rivelato non è una sorpresa, ma lascia comunque una…
Girona-Betis è una gara della trentaduesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Da oltre…
Pisa-Cremonese è una partita della trentaquattresima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle…
Modena-Cesena è una partita della trentaquattresima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle…