Leicester-Liverpool è una partita della ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il rumoroso tonfo di Anfield Road contro il Manchester City ha il sapore di una resa incondizionata da parte del Liverpool, abbattuto 4-1 nel suo stadio nell’ultima giornata di Premier League e ora lontano dieci punti dalla vetta. Veramente irriconoscibili i Reds, sconfitti ben cinque volte tra campionato ed Fa Cup da quando è iniziato il nuovo anno.
Il confronto con la scorsa stagione diventa impietoso per Jurgen Klopp e i suoi- in classifica i Reds avevano 24 punti in più – adesso obbligati a risollevarsi subito per mantenere quantomeno il quarto posto, considerato che le speranze di titolo, dopo i recenti risultati, si assottigliano sempre di più.
I successi in trasferta contro Tottenham e West Ham avevano illuso, in molti avevano pensato che il momento difficile fosse alle spalle. Ma le due batoste di fila, prima contro il Brighton e poi contro i Citizens di Guardiola, sono sintomatiche di una crisi ben più radicata, che probabilmente va al di là delle assenze che hanno condizionato il Liverpool da ottobre in poi.
I Reds devono guardarsi le spalle da un Chelsea in serie positiva oltre che squadre come West Ham ed Everton, ma in questo fine settimana hanno pure la possibilità di agganciare un’altra contendente come il Leicester al terzo posto. I Foxes hanno tre punti in più rispetto agli uomini di Klopp e nelle ultime tredici partita hanno perso una volta sola, cadendo 1-3 contro il Leeds lo scorso 31 gennaio. Di recente hanno recuperato il loro centravanti titolare, Jamie Vardy, e faranno il possibile per allungare suo campioni in carica, nonostante un non eccellente rendimento casalingo.
Nel Liverpool c’è da registrare l’ennesimo infortunio: si è fatto male il difensore Fabinho, che quasi certamente sarà sostituito dal nuovo acquisto Kabak. Tanti indisponibili anche nelle fila del Leicester: Justin ha terminato la stagione, ma contro i Reds non ci saranno nemmeno Fofana, Praet, Castagne e Morgan
Leggi anche: Roma-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Leicester-Liverpool è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Liverpool dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da almeno un gol per parte.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Fuchs; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Henderson, Robertson; Jones, Thiago, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.
Leicester-Liverpool: chi vince?
Total Voters: 134
Questo contenuto è stato modificato 13 Febbraio 2021 08:09
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…