Lipsia-Augsburg è una partita della ventunesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
In attesa che il Bayern Monaco capolista rientri dall’impegno nel Mondiale per Club in Qatar e affronti, lunedì sera, il match con l’Arminia Bielefeld, l’inseguitrice Lipsia deve fare il possibile per continuare a non perdere terreno nei confronti dei bavaresi. Contro l’Augsburg i Roten Bullen cercheranno di ridurre lo svantaggio in classifica, già abbastanza cospicuo.
Nonostante le due vittorie consecutive contro Bayer Leverkusen (1-0) e Schalke 04 (0-3), i campioni in carica hanno sette punti in più rispetto agli uomini di Nagelsmann e sembrano già involati verso l’ennesimo titolo. È principalmente del Lispia l’onere della rimonta, viste che le altre pretendenti, come Wolfsburg, Leverkusen e Borussia Dortmund, danno la sensazione di aver già mollato la presa.
Dopo la sconfitta di Mainz, Upamecano e compagni hanno di nuovo blindato la difesa, che rimane la meno battuta della Bundesliga con soli 17 gol subiti. Tra campionato e Coppa di Germania la porta è rimasta inviolata ben tre volte nelle ultime uscite.
Nell’anticipo del venerdì il Lipsia incontra un avversario, l’Augsburg, che ha già incontrato due volte in questa stagione, battendolo in entrambe le occasioni: prima in campionato lo scorso ottobre (0-2) e poi nella coppa nazionale, dove il risultato finale a favore dei Roten Bullen fu ancora più netto. I bavaresi, sconfitti cinque volte nelle ultime sei giornate e ora a +5 dalla zona playout, difficilmente riusciranno a limitare i danni contro la seconda forza della Bundesliga.
In vista dell’imminente sfida di Champions League con il Liverpool, Nagelsmann effettuerà qualche rotazione. Non ci sarà sicuramente Kluivert: l’ex romanista si aggiunge agli infortunati Forsberg, Szoboszlai, Laimer ed Henrichs. Assenze pesanti anche per l’Augsburg, privo di Finnbogason, Iago e con il dubbio Moravek.
Lipsia-Augsburg è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Lipsia è favorito in un match in cui l’Augsburg non dovrebbe segnare nemmeno un gol.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Mukiele, Upamecano, Orban; Adams, Sabitzer, Kampl, Angelino; Olmo, Nkunku; Sörloth.
AUGSBURG (3-4-1-2): Gikiewicz; Oxford, Gouweleeuw, Uduokhai; Caligiuri, Strobl, Gruezo, Pedersen; Benes; Hahn, Niederlechner.
Lipsia-Augsburg: quanti gol verranno segnati?
Total Voters: 154
Questo contenuto è stato modificato 11 Febbraio 2021 17:24
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…