Borussia Dortmund-Hoffenheim è una partita della ventunesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Ormai fuori dai giochi per il titolo, il Borussia Dortmund adesso corre anche il serio rischio di rimanere fuori dalle prima quattro posizioni e, di conseguenza, dalla prossima Champions League. Infatti, mentre le dirette concorrenti procedono spedite, i gialloneri continuano inspiegabilmente ad arrancare. A pochi giorni dall’atteso ottavo di finale di coppa con il Siviglia, la squadra di Edin Terzic deve accontentarsi di un deludente sesto posto, a ben quattro punti dall’Eintracht Francoforte quarto.
Sabato scorso, contro il Friburgo, è arrivata la terza sconfitta (2-1) nelle ultime quattro giornate, un rendimento da squadra che deve pensare a salvarsi. Non è questo il caso del Borussia Dortmund, ma l’andazzo comincia a diventare preoccupante. L’unico motivo per sorridere Terzic l’ha trovato nel secondo gol in Bundesliga del 16enne Moukoko, che in tanti considerano un predestinato.
Tra i mali che affliggono gli Schwarzgelben ci sono anche gli stadi vuoti per la pandemia. L’assenza di un tifo tra i più calorosi al mondo è un fattore a giudicare dai numeri: nelle ultime due stagioni il Dortmund ha sempre figurato nei primi posti per punti conquistati in casa, quest’anno invece è scivolato al nono posto.
Anche l’Hoffenheim ha bisogno di riscattarsi dopo averne perso due di fila contro Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte, match in cui la difesa di Hoeness è tornata a ballare. Sette i gol subiti dalla formazione di Sinsheim tra bavaresi e rossoneri. Con l’impegno di Europa League alle porte, Kramaric e compagni sono chiamati a fare punti per allontanarsi dalla zona playout, di nuovo pericolosamente vicina.
Borussia Dortmund-Hoffenheim è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Borussia Dortmund dovrebbe ottenere almeno un punto in una partita in cui le reti complessivi dovrebbero essere almeno tre. Probabile il ritorno al gol del fromboliere norvegese Haaland.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Can, Delaney; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Vogt, Richards; Gacinovic, Rudy, Samassekou, John; Baumgartner; Bebou, Kramaric.
Borussia Dortmund-Hoffenheim, chi vince?
Total Voters: 158
Questo contenuto è stato modificato 12 Febbraio 2021 09:15
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…