Bologna-Benevento è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
BOLOGNA – BENEVENTO | venerdì ore 20:45
Quando mancano sedici giornate alla fine del campionato, Bologna e Benevento condividono la stessa posizione di classifica. Sono entrambe a quota ventitré punti, ad un rassicurante +8 sul terzultimo posto. I loro allenatori, però, non vogliono sentire la parola “tranquillità”: le partite ancora sono tante e, nonostante la quota salvezza si stia lentamente abbassando, il rischio di venire nuovamente coinvolti nella bagarre è ancora concreto.
La sfida del “Dall’Ara”, dunque, può fornire degli spunti interessanti e delineare meglio le gerarchie che si stanno man mano formando nella zona medio-bassa della classifica. Ad avere meno grattacapi, in questo momento, è Sinisa Mihajlovic. I suoi uomini hanno risposto positivamente alla doppia sconfitta contro Juventus e Milan, dominando lo scontro-salvezza con il Parma, abbattuto 3-0 domenica scorsa al “Tardini” in uno dei classici derby emiliani.
Il tecnico serbo può essere soddisfatto sia per l’ottima prestazione offensiva di Musa Barrow, più a suo agio nel ruolo punta centrale, sia per la porta rimasta inviolata, impresa che nell’ultimo periodo al Bologna riesce raramente.
Pippo Inzaghi, invece, ha tirato un sospiro di sollievo dopo l’1-1 con la Sampdoria. Tanto rammarico per il gol del pareggio blucerchiato subito negli ultimi dieci minuti, ma la cosa più importante era portare a casa un risultato positivo dopo i pesantissimi k.o. con Atalanta, Crotone e Inter, in cui i giallorossi hanno incassato complessivamente dodici gol, quattordici se si aggiungono quelli del 2-2 con il Torino. Malgrado non sia arrivata la vittoria – il Benevento non vince dallo scorso 6 gennaio – la retroguardia stavolta ha retto bene e il punticino ha quantomeno mosso una classifica che cominciava a preoccupare.
Bologna-Benevento: le ultime notizie sulle formazioni
Mihajlovic è intenzionato a confermare Skov Olsen tra i tre trequartisti al posto di Orsolini, che comincerà di nuovo dalla panchina nonostante il gol segnato contro il Parma da subentrato. Il tecnico riproporrà anche Sansone, mentre Palacio e Vignato sono possibili armi da utilizzare a gara in corso. In mediana la squalifica di Svanberg spalanca le porte a Dominguez. La linea difensiva sarà composta da Tomiyasu, Soumaoro, Danilo e Dijks.
Inzaghi deve fare i conti con le squalifiche di Improta e Ionita. A centrocampo dunque spazio a Viola, con Hetemaj e Schiattarella in regia. Tanti dubbi per quanto riguarda l’attacco, dove il nuovo arrivato Gaich il debutto da titolare a scapito di Lapadula e Insigne si contende una maglia da titolare con Iago Falque. Un altro duello è in difesa: Calderoli dovrebbe spuntarla su Tuia.
Come vedere Bologna-Benevento in diretta TV e in streaming
Bologna-Benevento è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Il pronostico
Pur non brillando in casa, Mihajlovic e il suo Bologna molto probabilmente riusciranno a fare risultato in questa partita e ottenere altri tre punti fondamentali nella loro corsa verso la salvezza. I gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.
Le probabili formazioni di Bologna-Benevento
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks; Schouten, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Viola, Schiattarella, Hetemaj; Insigne, Caprari; Lapadula.