Barnsley-Chelsea è una partita di Fa Cup e si gioca giovedì alle 21:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Thomas Tuchel, circa un mese fa, si era rimesso subito in gioco dopo essere stato esonerato dal Psg, accettando la panchina di un altro club prestigioso come il Chelsea. In tanti, però, soprattutto in Inghilterra, erano molto scettici in seguito alla mossa quasi a sorpresa del proprietario Abramovich. Il patron, infatti, aveva deciso di interrompere anzitempo il rapporto con Frank Lampard, molto amato dalle parti di Stamford Bridge per i suoi trascorsi da giocatore e da indimenticato capitano.
A conti fatti, dopo le prime partite con il tecnico tedesco in panchina, la decisione della società sembra aver portato dei benefici ai Blues, che tra dicembre e gennaio erano sprofondati in poche settimane dai primi quattro posti a metà classifica. Tuchel, partito con uno 0-0 contro il Wolverhampton, ne ha vinte tre di fila, mettendo al tappeto Burnley, Tottenham e Sheffield United.
Il passaggio alla difesa a tre si è rivelato azzeccato: il Chelsea ha subito un solo gol con lui al comando, mostrando grande solidità a livello difensivo. Per stessa ammissione dell’allenatore, ora bisognerà fare qualcosa di più anche in attacco, visto che i Blues hanno realizzato di meno rispetto a quanto creato.
Con il primo posto ormai quasi irraggiungibile, il Chelsea deve fare il possibile per rientrare tra le prime quattro. Grazie ai tre successi consecutivi ora sono quinti, ad un solo punto dal Liverpool. L’Fa Cup, intanto, rappresenta una degli obiettivi stagionali, essendo una coppa che il club londinese non vince dal 2008.
Non si può dire che la sorte non stata benevola con Tuchel e i suoi, che negli ottavi affronteranno forse la squadra più modesta tra le sedici ancora in gioco. Il Barnsley milita in Championship, ma al momento è tredicesimo e con poche chance di risalire in zona playoff. Nel turno precedente ha eliminato il Norwich ma in campionato non vince da dicembre e nelle ultime cinque giornate ha raccolto solo due pareggi.
Tuchel ha annunciato tanti cambi in vista di questo incontro: con ogni probabilità scenderanno in campo Kepa, Christensen, Havertz, Gilmour, Abraham e Hudson-Hodoi. Ismael, tecnico del Barnsley, è alle prese con una lunga lista di indisponibili, tra questi spiccano Halme, Williams e Kitching.
Barnsley-Chelsea è in programma giovedì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Chelsea è favorito e dovrebbe segnare almeno due gol senza subirne nemmeno uno.
BARNSLEY (3-4-1-2): Collins; Sibbick, Helik, Andersen; Brittain, Mowatt, Palmer, Styles; Frieser, Woodrow, Adeboyejo.
CHELSEA (4-4-2): Kepa; James, Christensen, Zouma, Chilwell; Havertz, Kante, Gilmour; Ziyech, Abraham, Hudson-Odoi.
Questo contenuto è stato modificato 11 Febbraio 2021 13:26
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…