Swansea-Manchester City è una partita di Fa Cup e si gioca mercoledì alle 18:30: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nell’ultima giornata di Premier League, il Manchester City ha compiuto un grande passo verso quello che sarebbe il settimo titolo della sua storia. La squadra di Pep Guardiola ha demolito 4-1 ad Anfield Road un Liverpool sempre più fragile e, approfittando del pareggio del Manchester United, si è portato a cinque punti dal secondo posto. Distacco che potrebbe ancora ampliarsi se i Citizens dovessero aggiudicarsi pure il recupero con l’Everton.
Prima di concentrarsi sulla sfida di sabato prossimo contro il Tottenham, Guardiola e i suoi andranno in cerca della quindicesima vittoria consecutiva tra campionato e coppe. Negli ottavi di finale di Fa Cup per il Manchester City c’è lo Swansea, terzo in Championship a tre punti dalla capolista Norwich e in piena lotta per accaparrarsi uno dei primi due posti e fare ritorno nella massima serie.
La formazione gallese, allenata da Steve Cooper, recentemente è stata scavalcata dal Brentford ma vive un buon periodo di forma: è imbattuta da dieci partite, vincendone otto e pareggiandone solamente due. Sulla carta, ovviamente, non dovrebbe esserci storia con i Citizens, ma in Fa Cup le sorprese non mancano mai. La speranza degli Swans è che il City possa prendere questa partita sottogamba come stava rischiando di fare nel turno precedente contro il Cheltenham, capace di mantenere l’1-1 fino a dieci minuti dalla fine.
Guardiola dovrà fare a meno di De Bruyne, Aguero e Aké, ma anche se fossero stati disponibili probabilmente avrebbero riposato ugualmente in questo match. In porta andrà Steffen, mentre in difesa tornano Garcia e Walker. A centrocampo spazio a Doyle in coppia con Fernandinho. Chance pure per Bernardo Silva dietro a Gabriel Jesus. Nello Swansea sono assenti Smith, Cullen e Benda, ma Cooper metterà i suoi undici migliori, compreso il nuovo arrivato dall’Aston Villa Hourihane.
Swansea-Manchester City è in programma mercoledì alle 18:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Manchester City è favorito e dovrebbe realizzare dai due ai quattro gol. Lo Swansea, invece, potrebbe non segnarne nemmeno uno.
SWANSEA (3-5-2): Woodman; Naughton, Cabango, Guehi; Roberts, Hourihane, Dhanda, Grimes, Manning; Lowe, Ayew.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Steffen; Walker, Garcia, Laporte, Mendy; Fernandinho, Doyle; Mahrez, Silva, Torres; Jesus.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…