Sheffield United-Bristol City è una partita di Fa Cup e si gioca martedì alle 20:30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il suo pensiero principale è ovviamente rivolto al campionato, dove non riesce a schiodarsi dall’ultimo posto, nonostante ciò lo Sheffield United ha preferito non snobbare l’impegno di Fa Cup. Al contrario, lo ha utilizzato come trampolino di lancio per ritrovare una vittoria che dalla parti di Bramall Lane mancava dalla passata stagione. È stato proprio in seguito al successo sul modesto Bristol Rovers in coppa, lo scorso 9 gennaio, che i Blades sono riusciti a conquistare i loro primi tre punti nella Premier League in corso, battendo 1-0 il Newcastle in un delicato scontro per la salvezza.
Da quel momento hanno passato un altro turno di coppa contro il Plymouth Argyle, sorpreso il Manchester United a Old Trafford e superato una diretta concorrente come il West Bromwich. Le uniche sconfitte nell’ultimo periodo sono arrivate solo contro corazzate del calibro di Tottenham, Manchester City e Chelsea, quasi tutte di misura. Per salvarsi, però, servirà un vero e proprio miracolo, visto che tra i Blades e il quartultimo posto attualmente ci sono dodici punti di differenza.
Per archiviare subito la sconfitta casalinga subita domenica scorsa contro i Blues di Tuchel (1-2) e avvicinarsi nel migliore dei modi al prossimo impegno con il West Ham, il tecnico Chris Wilder punta di nuovo sull’Fa Cup. Lo Sheffield United si troverà di fronte un altro avversario non irresistibile come il Bristol City.
I Robins vengono da una serie tre batoste di fila in Championship, che li hanno allontanati dalla zona playoff, ora distante sei punti. Bene invece il percorso di coppa, dove la squadra di Dean Holden ha superato in maniera brillante Portsmouth e Milwall.
Rotazioni in attacco per Wilder, che potrebbe schierare la coppia formata da McGoldrick e Brewster. In dubbio la presenza di Baldock e Stevens, non al meglio. Tra gli ospiti si registrano le assenze di Weimann, Dasilva, O’Dowda e Rowe.
Con ogni probabilità lo Sheffield United supererà anche questo turno. Verosimilmente sarà una gara da meno di quattro gol complessivi.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Ampadu; Bogle, Lundstram, Norwood, Fleck, Lowe; McGoldrick, Brewster.
BRISTOL CITY (4-4-2): O’Leary; Mariappa, Kalas, Mawson, Moore; Semenyo, Vyner, Bakinson, Palmer; Wells, Diedhiou.
Questo contenuto è stato modificato 10 Febbraio 2021 14:41
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…