Leicester-Brighton è una partita di Fa Cup e si gioca mercoledì alle 20:30: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Leicester e Brighton si sono già incrociati lo scorso 13 dicembre, in Premier League. Fu un match praticamente senza storia, in cui i Foxes dichiararono chiusi i giochi già nel primo tempo: in neanche venti minuti i Seagulls si trovarono sotto 3-0, colpiti e affondati da una doppietta di Maddison e il sigillo del solito Vardy. A distanza di quasi due mesi si ritrovano negli ottavi di finale di Fa Cup, ma a differenza di allora sembra essere decisamente più in salute il Brighton.
Impressionante come il campionato degli uomini di Graham Potter abbia preso una piega diversa da metà gennaio in poi. Dopo la vittoria di Leeds, Maupay e compagni non si sono più fermati, ottenendo cinque risultati positivi di fila, tra cui i prestigiosi successi di Anfield con il Liverpool e contro il Tottenham all’Amex Stadium. Sabato scorso hanno raccolto un ottimo punto nello scontro diretto per la salvezza in casa del Burnley, mantenendo ampie le distanze dal terzultimo posto, sempre lontano dieci punti.
Il Leicester invece ha vinto solo in un’occasione nelle ultime quattro partite, contro il Fulham (0-2), facendosi sopraffare tra le mura amiche dal Leeds (1-3) e pareggiando contro Everton (1-1) e Wolverhampton (0-0). L’assenza di Vardy è pesata più del previsto, ma i Foxes, nonostante il periodo poco brillante, sono riusciti a mantenere il terzo posto.
La Fa Cup in questo momento non galvanizza nessuna delle due, soprattutto in vista dei prossimi impegni di Premier molto delicati: il Leicester ospita il Liverpool, mentre il Brighton se la vedrà con l’Aston Villa. Rodgers e Potter non rinunceranno al turnover, anche per via dei tanti indisponibili. Tra i Foxes non ci saranno sicuramente Castagne, Fofana, Praet e anche Vardy resterà in panchina, non essendo ancora al 100%. Nei Seagulls mancheranno March, Lamptey, Steele e Webster, quest’ultimo uscito malconcio dalla gara con il Burnley.
Leicester-Brighton è in programma mercoledì alle 20:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Leicester è leggermente favorito per il passaggio del turno in una gara da meno di tre gol complessivi. Non è da escludere che i tempi regolamentari finiscano in pareggio.
LEICESTER (4-2-3-1): Ward; Pereira, Evans, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Mendy; Albrighton, Maddison, Barnes; Iheanacho.
BRIGHTON (3-4-2-1): Walton; White, Dunk, Burn; Veltman, Alzate, Bissouma, Karbownik; Lallana, Trossard; Welbeck.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…