Grenoble-Monaco è una partita valida per i trentaduesimi di finale della Coppa di Francia: pronostici e probabili formazioni.
Grenoble-Monaco è una partita valida per i trentaduesimi di finale della Coppa di Francia e si gioca mercoledì alle ore 14:45 allo Stade des Alpes di Grenoble.
Il Monaco esordisce in questa edizione della Coppa di Francia con l’obiettivo di superare il turno e proseguire l’ottimo periodo di forma che sta attraversando sin dall’inizio del 2021. La squadra del Principato è infatti reduce da sette vittorie di fila in campionato, che le hanno permesso di stabilirsi a ridosso delle prime tre della classe. La speranza è di riuscire a insidiare ulteriormente Lille, Lione e Psg, e inserirsi nella lotta per un posto nella prossima edizione della Champions League. Il punto di forza dei ragazzi di Niko Kovac è rappresentato soprattutto da un attacco esplosivo, capace di andare in gol con estrema facilità. Da migliorare senz’altro l’aspetto difensivo. Con 35 reti subìte il Monaco risulta essere una delle squadre più perforate dell’intera Ligue1. Riuscire a trovare un maggiore equilibrio tra le due fasi può permettere davvero di sognare in grande.
Anche il Grenoble si sta comportando bene nel campionato di Ligue2. Negli ultimi due incontri sono arrivati altrettanti successi contro Guingamp e Valenciennes. La squadra allenata da Philippe Hinschberger si trova attualmente al terzo posto in classifica, distante 4 lunghezze dal Troyes capolista e soltanto due dal Tolosa che occupa la seconda piazza. Il salto di categoria rimane senza dubbio il principale obiettivo di stagione e per questo motivo il tecnico 61enne dovrebbe fare ricorso al turnover nella sfida di Coppa. Probabile che in campo si vedrà la stessa formazione che ha eliminato il Clermont nel primo turno della competizione.
LEGGI ANCHE: Auxerre-Marsiglia, Coppa di Francia: pronostici, probabili formazioni
Il Monaco è favorito e potrebbe realizzare da due a quattro gol in una partita dove anche il Grenoble dovrebbe riuscire a segnare.
GRENOBLE (4-4-2): Salles; Nery, Straalman, Sylvestre-Brac, Abdallah; Belmonte, Pickel, Benet, Mombris; Anany, Ravet.
MONACO (4-4-2): Majecki; Aguilar, Maripan, Disasi, Caio Henrique; Golovin, Fabregas, Tchouaméni, Diatta; Ben Yedder, Jovetic.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…