Lione-Ajaccio è una partita valida per i trentaduesimi di finale della Coppa di Francia: pronostici e probabili formazioni.
Lione-Ajaccio è una partita valida per i trentaduesimi di finale della Coppa di Francia e si gioca martedì alle ore 21:00 al “Parc Olympique Lyonnais” di Lione.
In lotta come non mai per conquistare il titolo della Ligue1, il Lione si appresta a fare il suo esordio stagionale anche in Coppa di Francia, ricevendo la visita dell’Ajaccio. Una partita senz’altro da non sottovalutare, nonostante gli avversari appartengano a una categoria inferiore. In tutta Europa, infatti, nell’ambito dei rispettivi trofei nazionali, le migliori squadre hanno collezionato eliminazioni clamorose negli ultimi tempi (vedi Atletico Madrid, Real Madrid e Bayern Monaco). Turnover sì, ma con la massima concentrazione, per il tecnico Rudi Garcia. Sicuramente sarà una occasione per giocare dall’inizio per quanto riguarda Islam Slimani. L’attaccante algerino dovrebbe far parte del tridente offensivo insieme a Cherki e Memphis Depay. In mediana potrebbero agire Caqueret, Guimaraes e Aouar, mentre la linea difensiva dovrebbe essere formata da Dubois, Marcelo, Diomandé e Bard.
L’Ajaccio sta vivendo un buon periodo di forma in Ligue2, dove è reduce da tre risultati positivi di fila. Tuttavia nell’ultimo weekend è arrivato il pareggio interno con l’Auxerre, che ha un po’ bloccato la marcia di avvicinamento ai piani alti della classifica. Il tecnico Olivier Pantaloni spera comunque di riuscire a compiere un’impresa in questa trasferta di Coppa. “Faremo in modo di giocare al meglio questa sfida – ha affermato l’allenatore dell’Ajaccio. Sarà difficile di fronte a un simile avversario, ma ci andremo con speranza e volontà. Un buon risultato farebbe senz’altro bene al club e faremo di tutto per conquistarlo. Non dobbiamo affrontare il Lione restando troppo sulla difensiva. L’importante sarà non commettere errori”.
LEGGI ANCHE: Real Madrid-Getafe, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni
Il Lione è favorito in una partita in cui potrebbe segnare da due a quattro gol senza subire nessuno
LIONE (4-3-3): Pollersbeck; Dubois, Marcelo, Diomandé, Bard; Caqueret, Guimaraes, Aouar; Cherki, Depay, Slimani.
AJACCIO (4-4-2): Leroy; Youssouf, Avniel, Kalulu, Diallo; Bayala, Laci, Coutadeur, Barreto; Courtet, El-Idrissy.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…