Auxerre-Marsiglia è una partita valida per i trentaduesimi di finale della Coppa di Francia: pronostici e probabili formazioni.
Auxerre-Marsiglia è una partita valida per i trentaduesimi di finale della Coppa di Francia e si gioca mercoledì alle ore 14:45 allo Stade de l’Abbé-Deschamps di Auxerre.
Senza un allenatore e in crisi nera di risultati da circa un mese, il Marsiglia spera di riuscire a trovare un po’ di fiducia nella sfida di Coppa di Francia che lo vedrà far visita all’Auxerre. Le dimissioni di Andreas Villas Boas hanno creato ancora più scompiglio in un ambiente già in tensione da diverse settimane. Per capire il momento estremamente negativo basta guardare l’intervento folle di Dimitri Payet su Marco Verratti nel finale della partita disputata domenica sera contro il Psg. La società sta sfogliando la margherita per scegliere il miglior sostituito del tecnico portoghese. In cima alla lista dei desideri c’è soprattutto il nome di Jorge Sampaoli, ma restano in lizza anche Walter Mazzarri e Lucien Favre. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare novità importanti. Intanto, nella gara di Coppa, il Marsiglia potrebbe scendere in campo con Mandanda tra i pali, Sakai, Perrin, Caleta-Car e Lirola in difesa. A centrocampo Alvaro, Kamara e Luis Henrique, mentre in avanti spazio al tridente formato da Benedetto, Germain e Thauvin.
L’Auxerre dal canto suo è riuscito a rialzare la testa dopo i k.o. consecutivi contro Clermont e Troyes, che lo hanno allontanato dalla testa della classifica in Ligue2. Nelle ultime due partite sono arrivate la vittoria contro il Tolosa e il buon pareggio in trasferta sul campo dell’Ajaccio. La squadra allenata da Cédric Daury spera di poter trovare la giusta continuità di rendimento per giocarsi le proprie chance in ottica promozione. Per adesso si proverà ad approfittare delle debolezze del Marsiglia. L’undici titolare dovrebbe essere composto da Leon in porta, Arcus, Jubal, Coeff e Quentin Bernard nel reparto arretrato. In mediana Ngando, Toure, Mathias Autret e Remy Dugimont, mentre in attacco dovrebbe toccare alla coppia Sakhi-Le Bihan.
Il Marsiglia è leggermente favorito in una partita in cui anche l’Auxerre dovrebbe riuscire a segnare.
AUXERRE (4-4-2): Leon; Arcus, Jubal, Coeff, Bernard; Ngando, Toure, Autret, Dugimont; Sakhi, Le Bihan.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Perrin, Caleta-Car, Lirola; Alvaro, Kamara, Luis Henrique; Benedetto, Germain, Thauvin.
Questo contenuto è stato modificato 10 Febbraio 2021 09:13
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…