Vicenza-Monza è una partita della ventiduesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il successo sul campo del Pordenone ha regalato tre punti pesanti come un macigno al Vicenza. Grazie alla vittoria in Friuli i biancorossi si sono allontanati ulteriormente dalle zona pericolose e ora sono a quattro lunghezze dalla zona playout. Di Carlo sta facendo un ottimo lavoro con il materiale che a disposizione, tutt’altro che eccelso: tra le squadre che sono state promosse lo scorso anno dalla C è una di quelle che si è adattata meglio alla nuova categoria e la salvezza non è assolutamente un’utopia. Da quando è iniziato il nuovo anno il Vicenza si è arreso solo alla Reggiana, per il resto il bottino è di due successi e tre pareggi.
Il Monza è reduce dall’1-1 nella sfida d’alta classifica con l’Empoli capolista. L’assalto della corazzata di Brocchi è riuscito solo a metà: resta il rammarico per essere andati sotto dopo due minuti, svantaggio poi recuperato grazie ad un calcio di rigore trasformato da Boateng nella ripresa. Prosegue la striscia di imbattibilità dei brianzoli, che non perdono ormai dal 19 dicembre. Il club lombardo è ansioso di vedere i frutti dell’ennesimo grande mercato: non raggiungere la Serie A, dopo gli investimenti fatti di gennaio, rappresenterebbe una grande delusione.
A guardia dei pali del Vicenza dovrebbe tornare Grandi al posto di Perina, mentre a centrocampo Cinelli lascerà spazio a Rigoni. Duello in attacco tra Meggiorini e Jallow per chi affiancherà Longo, in gol nell’ultimo match di Pordenone. Anche sulla trequarti Di Carlo dovrà scegliere tra Vandeputte e Giacomelli.
I maggiori dubbi di Brocchi invece riguardano difesa e attacco: si ripropone la sfida sull’out destro difensivo tra Donati e Sampirisi, mentre davanti il tecnico stavolta dovrebbe dare spazio a Gytkjaer a scapito di Diaw. Ballottaggi anche a centrocampo tra Barillà e Armellino e Scozzarella e Barberis.
Vicenza-Monza è in programma martedì alle 19:00 allo stadio “Menti” di Vicenza. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Monza è leggermente favorito ma non sarà semplice avere ragione del Vicenza, che ha agito chirurgicamente sul mercato di gennaio ed è una squadra molto solida. Entrambe andranno verosimilmente a segno.
VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Cappelletti, Pasini, Padella, Beruatto; Zonta, Rigoni, Pontisso; Giacomelli; Longo, Jallow.
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Scaglia, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Boateng, Gytkjær, Dany Mota.
Questo contenuto è stato modificato 9 Febbraio 2021 09:56
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…