Empoli-Pescara è una partita della ventiduesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un gol di Mancuso dopo due minuti aveva illuso l’Empoli nell’atteso big match con il Monza, ma gli azzurri si sono fatti riacciuffare nella ripresa da un rigore trasformato da Boateng. Tuttavia, è stato un pari che gli uomini di Dionisi non hanno disprezzato affatto: ci sono ancora sei punti tra i toscani e le inseguitrici, in quanto nessuna di loro è riuscita ad approfittare del secondo pareggio nelle ultime tre partite della capolista. In Brianza, per la prima volta dopo oltre un mese, l’Empoli ha segnato meno di due reti: non accadeva dall’1-1 casalingo contro l’Ascoli.
Al “Castellani” contro il Pescara sarà il classico testa-coda. Malissimo gli abruzzesi nell’ultimo turno contro la Reggina, che si aggiudicata un importante scontro-salvezza. Quarta sconfitta consecutiva per il tecnico Breda, da sabato scorso sempre più in bilico. I biancazzurri faticano a costruire gioco nonostante la mini-rivoluzione sul mercato di gennaio, continuano ad essere fragili dietro e fare gol è diventato un’impresa: ne hanno segnati solo due nelle ultime sei giornate di campionato.
Dionisi potrebbe fare qualche cambio rispetto al match di Monza. A centrocampo tiene banco il ballottaggio Crociata-Ricci. In attacco, invece, probabile la conferma del tandem Mancuso-La Mantia. Spingono per una maglia da titolare Zurkowski e Matos. Possibile occasione a gara in corso anche per Moreo.
Breda sulla trequarti e in attacco confermerà il solo Maistro, mentre al posto di Tabanelli e Odgard dovrebbero esserci Ceter e il neoacquisto Machin. Valdifiori e Busellato sono in vantaggio su Dessena e Omeonga a centrocampo. Infine si cambia anche in difesa: sulle fasce Balzano e Masciangelo sono attualmente favoriti su Bellanova e Nzita.
Empoli-Pescara è in programma martedì alle 19:00 allo stadio “Castellani” di Empoli. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Pescara ultimo in classifica sembra l’avversario giusto per ricominciare a vincere per l’Empoli. I toscani riusciranno ad avere la meglio nonostante per l’allenatore avversario sia una sorta di ultima spiaggia.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Casale, Romagnoli, Nikolau, Terzic; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; Mancuso, La Mantia.
PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Balzano, Guth, Bocchetti, Masciangelo; Busellato, Valdifiori, Omeonga; Machin, Maistro; Ceter.
Questo contenuto è stato modificato 9 Febbraio 2021 09:54
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…