Cittadella-Cosenza è una partita della ventiduesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Cittadella fino a poche settimane fa era lanciatissimo nella sua rincorsa verso il secondo posto, ma le ultime partite l’hanno costretto a tornare sulla terra. Dopo le due sconfitte di fila nei due derby veneti contro Venezia e Chievo, la timida reazione granata ha prodotto due pareggi contro Cremonese e Brescia. Venturato ha comunque diversi motivi per continuare ad essere ottimista: in zona playoff le distanze si sono accorciate notevolmente e la grande rimonta contro le Rondinelle – da 3-0 a 3-3 – è sintomo di una squadra viva che vuole lottare con le grandi fino alla fine come nelle ultime stagioni.
In Veneto si presenta un Cosenza di nuovo quartultimo e in piena zona playout dopo il buon pareggio interno contro una formazione attrezzata per tornare subito in A come la Spal. I Lupi però continuano a mancare l’appuntamento con la vittoria al “Marulla”, dove quest’anno non hanno ancora vinto. Il mercato ha portato alcuni elementi funzionali al gioco di Occhiuzzi, ma i problemi offensivi per ora restano: i rossoblù, insieme al Pescara, hanno il peggior attacco dopo ventuno giornate con sedici gol all’attivo.
Nell’attacco del Cittadella si ricompone la coppia Tsadjout-Ogunseye, dopo che quest’ultimo è rientrato dalla squalifica d un turno per il rosso ricevuto contro la Cremonese. Venturato potrebbe cambiare anche qualcosa in difesa, con Perticone al post di Ghiringhelli, e sulla trequarti, dove Vita è in vantaggio su D’Urso.
Occhiuzzi deve far fronte alla squalifica di Gerbo sulla fascia destra: al suo posto giocherà capitan Corsi. In dubbio anche Vera, uscito acciaccato dal match con la Spal. In attacco il tecnico insisterà con la coppia Carretta-Gliozzi, ma attenzione a Trotta dalla panchina.
Cittadella-Cosenza è in programma martedì alle 19:00 allo stadio “Tombolato” di Cittadella. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Non è facile per nessuno affrontare una squadra ostica come il Cosenza, che segna con il contagocce ma subisce anche molto poco. Il Cittadella dovrebbe comunque conquistare almeno un punto in una gara da meno di tre gol complessivi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Perticone, Adorni, Frare, Benedetti; Proia, Iori, Gargiulo; Vita; Tsadjout, Ogunseye.
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Legittimo, Idda, Ingrosso; Corsi, Sciaudone, Petrucci, Vera; Tremolada; Carretta, Gliozzi.
Questo contenuto è stato modificato 9 Febbraio 2021 09:52
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…