Ventiquattresima giornata di Ligue 1: ecco analisi e pronostici riguardanti tutte le partite in programma domenica alle ore 15.
Ventiquattresima giornata di Ligue 1: ecco analisi e pronostici riguardanti tutte le partite in programma domenica alle ore 15.
Quattro partite valide per la ventiquattresima giornata di Ligue 1 sono in programma domenica alle ore 15. Sono tutte ricche di spunti di riflessione: le analizziamo nel dettaglio.
Il Monaco sta dimostrando di poter ambire alla conquista del titolo nazionale. Non è solidissimo in fase difensiva, ma segna tanto e sembra aver trovato la giusta continuità , caratteristica che gli era mancata durante la prima parte di questa stagione. Arriva da sei vittorie di fila, ha collezionato sette successi e un pareggio negli ultimi otto match, è in fortissima ascesa e occupa la quarta posizione della classifica del massimo campionato francese, a breve distanza da Lille, Lione e Paris Saint Germain. In questo weekend, la squadra allenata da Niko Kovac riuscirà verosimilmente a battere il modesto Nîmes Olympique, che deve lottare per non retrocedere in Ligue 2 e ha appena esonerato Jérôme Arpinon.
Il Montpellier è alle prese con una vera e propria crisi di identità . L’accantonamento di un sistema di gioco molto prudente e il passaggio al 4-3-3 gli hanno consentito di brillare per alcune settimane, prima che l’inatteso k.o. casalingo rimediato più di un mese e mezzo fa per mano del Metz inducesse Michel Der Zakarian a dare avvio forse in modo un po’ troppo frettoloso a una serie di ulteriori esperimenti tattici, nel vano tentativo di rintracciare nuovamente la necessaria quadratura. La produzione offensiva è tuttora apprezzabile, mentre la fase di non possesso palla si sta rivelando totalmente inefficace. Allo Stade de la Mosson, il Dijon potrebbe essere messo un po’ sotto pressione: in compenso, però, disporrà quasi certamente di spazi interessanti in contropiede, di cui cercherà di approfittare. I gol saranno probabilmente numerosi.
Il Nizza è in piena crisi ormai da tempo. La staffetta in panchina tra Patrick Vieira e Adrian Ursea non ha sortito effetti: i risultati continuano a essere deludenti. Ulteriori problemi potrebbero emergere di fronte all’Angers, formazione capace di esibire un rendimento davvero sorprendente.
Un’altra splendida rivelazione è il Metz, imbattuto da sei incontri, uscito sconfitto soltanto da uno dei dieci impegni più recenti e pronto a mettersi in mostra anche sul campo del Saint Etienne, club che sta vivendo un’annata complessa.
Leggi anche: Parma-Bologna, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Monaco (in Nîmes Olympique-Monaco, domenica ore 15:00)
Angers o pareggio (in Nizza-Angers, domenica ore 15:00)
Montpellier-Dijon, domenica ore 15:00
Nîmes Olympique-Monaco, domenica ore 15:00
Montpellier-Dijon, domenica ore 15:00
Nîmes Olympique-Monaco, domenica ore 15:00
Chi è la splendida tennista che al Ladies Open ha infiammato tutti i presenti con…
Mutua Madrid Open al via, ma Matteo Berrettini ha un gran problema da risolvere: il…
Paula Badosa ha azzardato con un look da femme fatale e ha vinto a mani…
Twente-Psv è una gara della trentesima giornata di Eredivisie: probabili formazioni, pronostico e dove vederla …
Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti ne sono rimasti "abbagliati": ce n'è per tutti, al Masters…
Betis-Real Valladolid è una partita della trentatreesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle…