Lione-Racing Strasburgo è una partita della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 19: pronostici e formazioni.
Lione-Racing Strasburgo è una partita della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 19: pronostici e formazioni.
Il Lione ambisce alla conquista del titolo nazionale: secondo in Ligue 1, si trova a due punti di distanza dal Lille capolista e ne ha uno di vantaggio rispetto al Paris Saint Germain, terzo in classifica. Attenzione anche al Monaco, situato in quarta posizione, a sei lunghezze dalla vetta.
Tra le quattro pretendenti alla vittoria finale, la squadra allenata da Rudi Garcia scenderà in campo per prima in questo weekend: sarà l’unica a giocare di sabato, avrà l’opportunità di mettere pressione alle proprie rivali e tenterà di salire almeno momentaneamente al comando, in attesa delle partite di domenica. Memphis Depay e compagni – che hanno appena battuto in rapida successione il Saint Etienne, il Bordeaux e il Dijon – inseguiranno il quarto successo consecutivo nell’arco di pochi giorni.
Dopo aver vissuto mesi difficilissimi, il Racing Strasburgo è prepotentemente tornato in corsa per la salvezza, grazie ad alcuni buoni risultati. La formazione guidata in panchina da Thierry Laurey è riuscita a guadagnare un discreto margine sulla zona retrocessione, ma ha recentemente ricominciato un po’ a deludere, collezionando due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre giornate di campionato. La trasferta al Groupama Stadium, peraltro, si preannuncia ricca di insidie.
Il propositivo 4-3-3 del Lione potrebbe creare molti problemi agli ospiti, le cui possibilità di gestire con tranquillità la fase difensiva e di evitare una sconfitta non appaiono elevate.
Leggi anche: Lorient-Reims, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici
Lione-Racing Strasburgo è in programma sabato alle 19:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Lione potrebbe vincere e segnare più di un gol.
LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Diomandé, Cornet; Paquetá, Guimaraes, Aouar; Kadewere, Depay, Toko Ekambi.
RACING STRASBURGO (4-2-3-1): Kawashima; Caci, Mitrovic, Djiku, Carole; Sissoko, Aholou; Diallo, Thomasson, Bellegarde; Ajorque.
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…