Lens-Rennes è una partita della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Lens-Rennes è una partita della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il neopromosso Lens ha praticamente già ottenuto la salvezza, grazie ai trentacinque punti conquistati nelle prime ventitré giornate di Ligue 1. Un bilancio strepitoso, costruito anche attraverso un calcio propositivo e divertente. Mercoledì scorso, la formazione allenata da Franck Haise ha confermato per l’ennesima volta le proprie caratteristiche: ha incassato due gol per mano del Marsiglia nel primo tempo, ma poi si è resa protagonista di un’ottima reazione, ha chiuso il match sul 2-2 ed è riuscita a mettere di nuovo in mostra buone trame offensive, che esibisce puntualmente sin dall’inizio di questa stagione.
Il pareggio ottenuto dal Rennes nel recente turno infrasettimanale del massimo campionato francese, invece, è stato molto meno esaltante, considerando l’andamento della partita e il livello della squadra affrontata. Nel derby bretone contro il Lorient, club in lotta per non retrocedere, i rossoneri hanno sbloccato presto il risultato: poi, però, si sono fatti raggiungere sull’1-1, risultato che ha un po’ frenato le loro ambizioni. Una qualificazione europea è ancora ampiamente alla portata, mentre l’accesso alla competizione continentale più prestigiosa in assoluto – la Champions League – appare ormai difficilissimo da raggiungere.
Il match in programma allo Stade Bollaert-Delelis si preannuncia combattuto, nonché divertente. I padroni di casa, completamente privi di assilli legati alla classifica, assumeranno il consueto atteggiamento tattico spregiudicato: potrebbero subire qualche pericolosa ripartenza, ma verosimilmente riusciranno a creare numerosi problemi agli ospiti, peraltro anch’essi abituati a esibire un’efficacia maggiore in fase di possesso palla che a livello difensivo.
Lens-Rennes è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
LENS (3-4-1-2): Leca; Michelin, Fortes, Medina; Clauss, Fofana, Mauricio, Haidara; Kakuta; Sotoca, Kalimuendo.
RENNES (4-3-3): Gomis; Soppy, Da Silva, Aguerd, Maouassa; Camavinga, Nzonzi, Grenier; Doku, Terrier, Bourigeaud.
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…