Betis-Athletic Bilbao è una partita valida per i quarti di finale di Coppa del Re e si gioca giovedì alle ore 21:00 allo stadio “Benito Villamarin” di Siviglia: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Da quando è iniziato il nuovo anno il Betis di Manuel Pellegrini ha trovato la continuità che l’allenatore argentino invocava da mesi ed ora è in piena lotta per un posto in Europa. I biancoverdi hanno finora collezionato trenta punti e si godono il loro settimo posto. Nel loro mirino, adesso, ci sono Real Sociedad e Villarreal, due squadre dal tasso tecnico abbastanza simile con cui, verosimilmente, sarà battaglia fino alla fine.
Lunedì scorso è arrivata la terza vittoria nelle ultime quattro partite di Liga. La vittima, in questo caso, è stata l’Osasuna, trafitta a dieci minuti dal fischio finale da un gol di Borja Iglesias su assist dell’ex Fiorentina Tello. Il Betis non va forte solamente in campionato, ma si difende bene anche in Coppa del Re, dove si è conquistato un posto nei quarti a spese di Murcia, Mutilvera, Sporting Gijon e Real Sociedad e sogna di staccare il pass per quella che sarebbe la seconda semifinale in tre stagioni.
La coppa resta un obiettivo concreto, anche se il tecnico è orientato a fare qualche cambio in vista del match con il Barcellona. Senza Bartra, Lainez e il portiere titolare Bravo, Pellegrini si affiderà alla straordinaria forma di Iglesias in attacco.
Quello che il Betis disputerà con l’Athletic Bilbao è sicuramente il quarto finale più intrigante. Anche il club basco vive un momento decisamente positivo, soprattutto dopo la scelta di cambiare allenatore e portare al San Mames l’ex Valencia Marcelino. Con il nuovo tecnico l’inversione di tendenza è stata netta ed è arrivato anche un titolo, la Supercoppa di Spagna, battendo Real Madrid e Barcellona in pochi giorni.
L’impresa di battere i blaugrana, però, non si è ripetuta in Liga: domenica il Barça ha prevalso 2-1 mettendo fine ad una serie di cinque vittorie consecutive tra campionato e Coppa del Re. Marcelino vuole riscattarsi contro il Betis e metterà in campo i migliori. Tuttavia, dovrà fare a meno degli assenti Balenziaga e Vicente.
Sarà partita vera tra due squadre in forma e che amano giocare un calcio offensivo. Con ogni probabilità i gol complessivi saranno almeno tre. L’Athletic Bilbao è leggermente favorito per il passaggio del turno.
BETIS (4-2-3-1): Robles; Montoya, Mandi, Sidnei, Miranda; Canales, Carvalho; Joaquin, Fekir, Tello; Iglesias.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Ezkieta; Capa, Martinez, Nunez, Berchiche; Lopez, Vesga; De Marcos, Muniain, Berenguer; Villalibre.
Questo contenuto è stato modificato 4 Febbraio 2021 13:33
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…