Stoccarda-Borussia M’Gladbach è una partita valida per gli ottavi di finale della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle ore 20:45 alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Sfida interessante e ricca di spunti quella che metterà di fronte Stoccarda e Borussia Mönchengladbach negli ottavi di finale della Coppa di Germania. Grazie al 2-0 rifilato al Mainz, i padroni di casa hanno interrotto un digiuno di vittorie che durava da tre partite, riuscendo soprattutto a reagire ai due k.o. consecutivi rimediati contro Arminia Bielefeld e Friburgo. Una buona iniezione di fiducia per la squadra guidata da Pellegrino Matarazzo, che proverà adesso giocarsi le sue chance per accedere ai quarti di finale della DFB-Pokal. L’allenatore statunitense dovrà rinunciare per infortunio a Clinton Mola, Lilian Egloff e Hamadi Al Ghaddioui. La formazione dovrebbe essere presumibilmente composta da Bredlow in porta, Stenzel, Anton e Kempf a formare il trio difensivo. Coulibaly, Karazor, Mangala e Thommy agiranno a centrocampo, mentre Didavi e Klimowicz supporteranno Kalajdzic in avanti.
Il Borussia è invece reduce dal pareggio ottenuto sul campo dell’Union Berlino. La priorità stagionale del club di Mönchengladbach è rappresentata senz’altro dalla qualificazione alla prossima Champions League, ma, nello stesso tempo, si cercherà di fare il possibile per dare il massimo anche in Coppa e magari conquistare un trofeo che manca in bacheca dal 1995. Sicuramente sarebbe un ottimo regalo d’addio da parte del tecnico Marco Rose, se davvero si dovesse concretizzare il suo trasferimento sulla panchina del Borussia Dortmund. Per questa gara il mister originario di Lipsia potrebbe schierare Sippel tra i pali, Lainer, Ginter, Elvedi e Wendt a comporre il reparto arretrato. In mediana Neuhaus e Kramer, mentre Wolf, Stindl ed Herrmann agiranno alle spalle di Embolo in attacco.
LEGGI ANCHE: Wolfsburg-Schalke 04, Coppa di Germania: pronostici, probabili formazioni
Il Borussia è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche lo Stoccarda dovrebbe riuscire a segnare.
STOCCARDA (3-4-2-1): Bredlow; Stenzel, Anton, Kempf; Coulibaly, Karazor, Mangala, Thommy; Didavi, Klimowicz; Kalajdzic.
BORUSSIA M’GLADBACH (4-2-3-1): Sippel; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Neuhaus, Kramer; Wolf, Stindl, Herrmann; Embolo.
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…