Liverpool-Brighton è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Segnali di risveglio da parte del Liverpool, che nel turno infrasettimanale andrà alla ricerca della terza vittoria consecutiva, un’impresa che non gli riesce dello scorso settembre. I due successi londinesi contro Tottenham e West Ham, entrambi terminati con il risultato di 1-3, hanno fatto tirare un bel sospiro di sollievo a Jurgen Klopp, mai così in difficoltà come nell’ultimo periodo da quando allena in Inghilterra.
I Reds, a differenza dello scorso anno, stanno incontrando diversi ostacoli sul loro percorso. Confermare una stagione strabiliante come quella precedente non è mai semplice, soprattutto in un campionato solitamente equilibrato come la Premier League. Gli infortuni, poi, non hanno mai mollato la presa: il tecnico tedesco è da ottobre senza uno dei suoi giocatori più forti, il difensore Van Dijk, e l’infermeria è costantemente piena, al punto che è impossibilitato a schierare la miglior formazione ormai da mesi.
Con la seconda fase delle coppe europee alle porte, il Liverpool deve fare il possibile per tenere il passo del Manchester City di Guardiola, avanti di quattro punti in classifica ma con una gara in meno. In attesa dell’emozionante scontro diretto di domenica prossima con i Citizens ad Anfield Road, diventa fondamentale arrivarci in fiducia e con lo stato d’animo giusto.
Non sarà semplice affrontare un Brighton in salute, che appena tre giorni fa si è preso lo scalpo di una big, il Tottenham di Mourinho, sconfitto 1-0 all’Amex Stadium. I sette punti conquistati contro Leeds, Fulham e Spurs non hanno allontanato i Seagulls dalla zona retrocessione ma il divario dal terzultimo posto è ora di sette lunghezze, abbastanza per fronteggiare la difficile trasferta di Liverpool senza troppe pressioni. Graham Potter sa come fermare i Reds, che all’andata furono fermati sull’1-1 da Maupay e compagni.
Klopp sarà senza Mané in attacco – il senegalese è alle prese con un problema muscolare – mentre in difesa si va verso la conferma di Phillips in coppia con capitan Henderson. Fabinho e Matip restano out, solo panchina per i nuovi acquisti Davies e Kabak. Tanti indisponibili anche nelle fila dal Brighton, da Welbeck a Lamptey.
Liverpool-Brighton è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Liverpool è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi, in cui anche il Brighton dovrebbe andare a segno.
LIVERPOOL (4-3-1-2): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Henderson, Robertson; Thiago, Wijnaldum, Oxlade-Chamberlain; Jones; Firmino, Salah.
BRIGHTON (3-4-2-1): Sanchez; White, Dunk, Webster; Veltman, Gross, Bissouma, March; Tau, Trossard; Maupay.
Questo contenuto è stato modificato 3 Febbraio 2021 12:55
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…