Dijon-Lione è una partita della ventitreesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.
Il 5-0 nel derby con il Saint-Etienne ha dato al Lione l’impulso che il tecnico Garcia cercava dopo la deludente prestazione con il Metz, la prima sconfitta dei Gones dallo scorso settembre. Travolti nettamente i Verts, è arrivata un’altra pesante vittoria, stavolta contro il Bordeaux per 2-1, grazie ad una rete del difensore Dubois nei minuti di recupero della ripresa. Tre punti importanti perché hanno consentito al Lione di superare il Psg e tenere il passo del Lille capolista: a meno di un possibile inserimento del Monaco, saranno queste tre squadre a darsi battaglia per il titolo 2021-22.
La parte più complicata del calendario, per Garcia, è alle spalle. Sarà fondamentale non fallire in una serie di impegni decisamente alla portata: i prossimi avversari del Lione saranno Dijon, Strasburgo, Brest e Montpellier, tutte formazioni che stanno attraversando dei momenti tutt’altro che brillanti.
Quello che è successo recentemente al Psg, crollato 3-2 contro la terzultima in classifica, deve però fare da monito: non si deve sottovalutare nessuno, in particolar modo le piccole che, nonostante il divario con le più forti del campionato, non si arrendono mai facilmente. È capitato nell’ultimo turno proprio al Dijon, battuto a fatica 1-0 dalla prima della classe, il Lille. Tra le squadre che navigano in zona retrocessione, gli uomini di Linares sono quelli che finora hanno subito meno gol.
I padroni di casa non potranno contare sull’attaccante Assale, uscito per infortunio nell’ultimo match. Possibile turnover, invece, per Ndong e Lautoa, mentre si prepara ad entrare nell’undici titolare Ebimbe. Per quanto riguarda il Lione, l’unico assente sarà il difensore belga Denayer.
Dijon-Lione è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Lione è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi. È probabile che il Dijon non riesca a segnare nemmeno un gol.
DIJON (4-2-3-1): Racioppi; Boey, Manga, Panzo, Muzinga; Ndong, Cheikh; Ebimbe, Marie, Celina; Konate.
LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Diomande, Marcelo, De Sciglio; Mendes, Aouar, Paqueta; Kadewere, Depay, Toko Ekambi.
Questo contenuto è stato modificato 3 Febbraio 2021 15:09
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…