Watford-Queens Park Rangers è una partita della ventisettesima giornata di Championship e si gioca lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Il Watford sogna l’immediato ritorno in Premier League dopo appena un anno di purgatorio in cadetteria ma la strada verso i primi due posti che garantiscono la promozione diretta è costellata di ostacoli. Norwich e Swansea, malgrado dispongano di un organico dal tasso qualitativo molto simile, finora hanno avuto più continuità rispetto agli Hornets. E poi c’è il Brentford che ha messo su un progetto ambizioso e già lo scorso anno sfiorò il salto di categoria arrivando a giocarsi la finale contro il ben più quotato Fulham.
Dopo ventisei turni gli Hornets restano comunque in piena corsa: sebbene fino a questo momento la loro stagione sia stata a dir poco turbolenta, sono al quarto posto e la distanza dal secondo è di soli tre punti. La scelta di cambiare guida tecnica e quindi di mettere fine anzitempo all’esperienza del serbo Vladimir Ivic sulla panchina giallonera, sembra aver dato ragione alla dirigenza. Con il nuovo allenatore Xisco, arrivato poco prima di Natale, il Watford ha perso solo due partite – il big match con lo Swansea e la gara di Fa Cup con il Manchester United – vincendone quattro e pareggiandone una.
Lo spagnolo ha migliorato ulteriormente la fase difensiva – è degli Hornets la seconda miglior difesa del campionato – ma in attacco continuano a non brillare: tra le prime sei squadre il Watford è quella che ha segnato meno. Verosimilmente sarà un incontro poco spettacolare anche quello con i Queens Park Rangers, in lotta per non retrocedere e alle prese con diversi problemi in fase di possesso palla.
Dopo aver battuto Luton Town (0-2) e Cardiff (0-1) in trasferta, martedì scorso gli uomini di Mark Warburton sono tornati a perdere e lo hanno fatto con una diretta concorrente come il Derby County (0-1).
Il Watford è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi in cui i Queens Park Rangers non dovrebbero segnarne nemmeno uno.
WATFORD (4-4-2): Bachmann; Femenia, Sierralta, Troost-Ekong, Masina; Sarr, Chalobah, Cleverley, Zinckernagel; Deeney, Pedro.
QUEENS PARK RANGERS (3-5-2): Dieng; Barbet, Dickie, Cameron; Kane, Johansen, Chair, Ball, Hamalainen; Austin, Bonne.
Questo contenuto è stato modificato 1 Febbraio 2021 12:17
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…