Sheffield United-West Bromwich è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
A dare un’occhiata alla classifica, Sheffield United e West Bromwich sembrano due squadre ormai spacciate e destinate alla retrocessione. Effettivamente le posizioni che occupano, l’ultimo e il penultimo posto, non promettono nulla di buono. Ma il girone di ritorno è appena iniziato e, nonostante la zona salvezza sia già abbastanza lontana – nel caso dei Blades sforiamo abbondantemente la doppia cifra – nessuna delle due ha voglia di gettare la spugna.
Lo Sheffield United, ad esempio, da quando è cominciato il nuovo anno ha un altro passo rispetto ai disastrosi ultimi mesi del 2020. Sono arrivate due vittorie in Fa Cup contro avversari minori, è vero, ma in Premier League gli uomini di Chris Wilder hanno vinto uno scontro diretto con il Newcastle – primo successo in campionato dopo 17 partite – ma soprattutto hanno fatto l’impresa ad Old Trafford, battendo a sorpresa 1-2 il Manchester United. Non ce l’hanno fatto a ripetersi contro i “cugini” del City sabato scorso (1-0), sebbene siano andati più volte vicini ad un clamoroso pareggio.
Per recuperare tredici punti ci vorrà un miracolo: il margine di errore di Wilder, d’ora in poi, sarà molto ridotto. Il West Bromwich invece è a nove lunghezze dal quartultimo posto ma, al contrario dei Blades, fa più fatica a rimettersi in carreggiata nonostante in panchina ci sia un esperto di salvezza come Sam Allardyce.
Contro il Fulham i Baggies non sono andati al di là di un pareggio (2-2), ma la sensazione è che il nuovo tecnico debba ancora trovare la famosa quadra. É probabile che contro lo Sheffield United si prosegue con un meno spregiudicato 4-4-2, dove in attacco si attende il debutto del nuovo acquisto Diagne.
Sheffield United-West Bromwich è in programma martedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Lo Sheffield United tra le due è quello che sta meglio e parte leggermente favorito. Essendo uno scontro salvezza verosimilmente sarà un match molto contratto e tutt’altro che spettacolare, da meno di tre gol complessivi.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Ampadu; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Bogle; Burke, McGoldrick.
WEST BROMWICH (4-4-2): Johnstone; Furlong, Ajayi, Bartley, Gibbs; Phillips, Gallagher, Livermore, Snodgrass; Pereira; Diagne.
Questo contenuto è stato modificato 1 Febbraio 2021 18:37
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…