Newcastle-Crystal Palace è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nel turno infrasettimanale si affrontano due squadre nel complesso abbastanza deludenti, ma che nell’ultima giornata hanno ottenuto due vittorie molto pesanti in ottica salvezza: si tratta del Newcastle e del Crystal Palace. Quella più sorprendente e assolutamente inaspettata è stata quella dei Magpies in casa dell’Everton di Carlo Ancelotti, battuto 0-2 a Goodison Park grazie ad una doppietta di un ritrovato Callum Wilson.
Dopo nove giornate in cui aveva conquistato due miseri punti, per Steve Bruce è stata una bella boccata d’ossigeno. Il tecnico ora può respirare e scacciare – momentaneamente – l’enorme pressione esercitata nei suoi confronti da una piazza molto esigente come quella bianconera, che non approva fino in fondo le sue idee di gioco che prediligono quasi esclusivamente la difesa e il contropiede. La società, nel frattempo, gli ha confermato la fiducia in attesa dei prossimi risultati. Tra il Newcastle e la zona retrocessione adesso ci sono otto punti: una distanza importante, ma che non permette ancora di poter rilassarsi.
Bruce intanto ha ritrovato un giocatore fondamentale con Saint-Maximin, rimasto fuori a lungo dopo aver contratto il Covid, e in vista del Crystal Palace dovrebbe recuperare pure Clark e Dummett. Dovrà saltare qualche partita, invece, capitan Lascelles, infortunatosi contro l’Everton.
Gli Eagles hanno quattro punti in più rispetto ai Magpies in classifica, ma il successo di sabato scorso sul Wolverhampton ha concluso una serie di tre partite senza vittoria. Non una prestazione eccezionale quella degli uomini di Roy Hodgson, ai quali è bastato il guizzo di Eze per domare degli spenti Wolves. In attesa di sbloccarsi anche in trasferta – dove non ha mai vinto da quando è iniziato il nuovo anno, né segnato gol – il Crystal Palace dovrà rinunciare agli infortunati Schlupp, Tomkins e Sakho, ma al tempo stesso dovrebbe far debuttare dal 1′ il nuovo attaccante Mateta.
Newcastle-Crystal Palace è in programma martedì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Newcastle dovrebbe ottenere almeno in punto in un partita da meno di tre gol complessivi. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, scontrandosi due squadre che vogliono a tutti i costi evitare la sconfitta.
NEWCASTLE (4-5-1): Darlow; Manquillo, Schar, Clark, Lewis; Almiron, Hayden, Shelvey, M. Longstaff, Saint-Maximin; Wilson.
CRYSTAL PALACE (4-2-3-1): Guaita; Clyne, Kouyate, Dann, Van Aanholt; Riedewald, Milivojevic; Townsend, Eze, Zaha; Mateta.
Questo contenuto è stato modificato 1 Febbraio 2021 21:00
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…