Manchester United-Southampton è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non è andato oltre lo 0-0 con l’Arsenal, il Manchester United, probabilmente non ancora ripresosi del tutto dalla clamorosa sconfitta casalinga con il fanalino di coda Sheffield United. Secondo pareggio ad occhiali nelle ultime tre trasferte per i Red Devils, che quanto meno hanno mantenuto intatta la lunghissima imbattibilità esterna che va avanti addirittura dalla scorsa stagione.
Seppur abbia perso la vetta in favore dei rivali del Manchester City, Ole Gunnar Solskjaer può andare fiero del percorso intrapreso in campionato insieme ai suoi ragazzi. Soprattutto dopo la scottante eliminazione dalla Champions League, che avrebbe potuto benissimo riverberarsi e condizionare l’andamento in Premier League. Il primo posto ora è distante tre punti, che potrebbero però diventare sei visto che la squadra di Guardiola deve ancora recuperare una gara.
Due gli aspetti su cui il tecnico norvegese deve lavorare: il rendimento interno – i Red Devils sarebbero undicesimi se si contassero solo le gare giocate in casa – e la fase di non possesso palla: ventisette gol subiti sono troppi per poter continuare a contendere il titolo a due corazzate come City e Liverpool. Tuttavia, ultimamente anche l’attacco sembra essere meno prolifico, con quattro reti all’attivo nelle ultime cinque partite.
Nel frattempo dovrebbero avvicendarsi nuovamente Cavani e Martial in attacco, mentre Matic e Bailly sono in lizza per una maglia da titolare. Resta in dubbio McTominay, costretto ad abbandonare il campo contro l’Arsenal.
Dopo due prestazioni sottotono, l’ora del riscatto potrebbe scoccare contro un Southampton che non riesce a fare punti da ormai tre giornate. Le tre sconfitte di fila contro Leicester (2-0), Arsenal (1-3) e Aston Villa (0-1) preoccupano e non poco l’allenatore Hasenhuttl. E il successo in Fa Cup sui Gunners non può essere una consolazione. Il rischio è che dopo un sontuoso girone d’andata la squadra si rilassi e finisca per galleggiare intorno a metà classifica, scenario che il tecnico tedesco vuole assolutamente evitare.
Manchester United-Southampton è in programma martedì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Manchester United dovrebbe tornare a vincere contro un avversario che attraversa un periodo di appannamento dopo una serie di buone prestazioni. Come all’andata, quando finì 2-3 per i Red Devils, i gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; Fred, Matic; Pogba, Fernandes, Rashford; Martial.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Valery, Bednarek, Stephens, Bertrand; Walcott, Romeu, Ward-Prowse, Armstrong; Adams, Ings.
Questo contenuto è stato modificato 1 Febbraio 2021 20:14
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…