Almeria-Siviglia è una partita valida per i quarti di finale della Coppa del Re: analisi, pronostici e probabili formazioni.
Almeria-Siviglia è una partita valida per i quarti di finale di Coppa del Re e si gioca martedì alle ore 21:00 allo stadio dei “Giochi del Mediterraneo” di Almeria: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Dopo aver eliminato ai calci di rigore la settimana scorsa l’Osasuna, l’Almeria proverà a compiere un’impresa ancora più grande cercando di aggiudicarsi il derby contro il Siviglia, valido per i quarti di finale di Coppa del Re. Nell’ultimo fine settimana il club andaluso è tornato alla vittoria anche in campionato, battendo il Castellon per 3 reti a 1. Una vittoria che ha permesso alla squadra allenata da Jose Gomes di agganciare al secondo posto in classifica l’Espanyol, sconfitto invece in casa dal Rayo Vallecano. Il tecnico portoghese dovrebbe affidarsi più o meno alla stessa formazione iniziale che ha affrontato gli uomini di Arrasate. In porta Martinez, difesa formata da Bunuel, De La Hoz, Chumi e Akieme. In mediana Robertone e Petrovic, mentre Appiah, Villalba e Lazo agiranno alle spalle di Villar in avanti. Dovrebbe quindi finire in panchina l’ex Roma Umar Sadiq, pronto a subentrare, in caso di necessità, a gara in corso.
I biancorossi arrivano a questa sfida mentre stanno attraversando un ottimo periodo di forma. Mister Lopetegui ha voluto comunque avvertire tutti riguardo la pericolosità degli avversari. “Bisogna affrontare questo impegno come se fosse una finale – ha dichiarato l’allenatore del Siviglia alla vigilia del match. Loro sono una buona squadra, hanno buoni giocatori e giocano un buon calcio. Hanno giocato ad alto livello in tutte le partite di Coppa. Affronteremo davvero un’ottima squadra, per me la migliore del loro campionato“. Potrebbe essere anche l’occasione per il debutto del “Papu” Gomez, anche se Lopetegui ha preferito non sbilanciarsi: “L’ho visto bene, nonostante non avesse potuto allenarsi con l’Atalanta nell’ultimo mese. È disponibile per giocare“. Al momento appare più probabile che il tridente inziale sia formato da Suso, De Jong e Munir.
Leggi anche: Inter-Juventus, Coppa Italia: le ultime notizie sulle probabili formazioni
Il Siviglia è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche l’Almeria potrebbe riuscire a segnare.
ALMERIA (4-2-3-1): Martinez; Bunuel, De La Hoz, Chumi, Akieme; Robertone, Petrovic; Appiah, Villalba, Lazo; Villar.
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Vidal, Kounde, Gomez, Rekik; Rakitic, Gudelj, Jordan; Suso, De Jong, Munir.
Munich 2025 al via: tutto quello che c'è da sapere sull'entry list del torneo tedesco…
Non si è spenta la passione dei follower nei confronti di Camila Giorgi, anche perché…
Matteo Berrettini, l'hanno vista tutti durante la settimana del Masters 1000 di Montecarlo: era riuscito…
Jannik Sinner, decisione presa: ecco perché il numero 1 del mondo ha preferito che uscissero…
Il comportamento di Flavia Pennetta non può essere interpretato in altro modo: il selfie di…
Matteo Berrettini non è riuscito a fare finta di niente: certe cose non si dimenticano,…