West Ham-Liverpool è una partita della ventunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Solo una scossa poteva risvegliare il Liverpool dal torpore che l’aveva improvvisamente avvolto. È arrivata nella partita di cartello del turno infrasettimanale contro il Tottenham di José Mourinh, che i Reds avevano battuto anche all’andata con un gol allo scadere. Stavolta la vittoria è stata nettamente più rotonda: a Londra si sono rivisti sprazzi di vero Liverpool, con gli Spurs crollati 1-3 sotto i colpi di Firmino, Alexander-Arnold e Mané.
Il trionfo londinese ha messo fine ad un’astinenza di vittorie che durava da cinque giornate in campionato e che si era acuita con la sconfitta in Fa Cup ad Old Trafford contro il Manchester United. Jurgen Klopp spera che aver ottenuto in tre punti – i primi del 2021 in Premier League – in un importante scontro diretto possano essere il punto di svolta di una stagione che tutto ad un tratto si è complicata, vuoi per i troppi infortuni, vuoi per un senso di appagamento dopo il dominio assoluto della scorsa stagione.
Considerando che in vetta il Manchester City continua a correre, il Liverpool non può permettersi altre pause se vorrà difendere il titolo conquistato l’anno scorso dopo trent’anni di attesa. I punti di distacco dai Citizens ora sono sette: l’obiettivo è arrivare al big match del 7 febbraio quanto meno con lo stesso divario. Intanto l’infermeria continua a riempiersi: contro il West Ham resteranno ai box i due difensori Fabinho e Matip. Inevitabilmente Klopp sarà costretto a richiamare in causa Williams e Phillips per tamponare la falla in difesa.
Proprio per via di queste ulteriori defezioni, per i Reds non sarà affatto facile tornare con i tre punti dalla seconda trasferta londinese consecutiva. Il West Ham, infatti, vince ininterrottamente da sei partite e in Premier League è imbattuto dal 21 dicembre: un ruolino che per ora vale un insperato quinto posto in classifica. Gli Hammers di David Moyes sono la grande sorpresa della stagione e in questo momento hanno tutto quello che occorre per fare male ad un Liverpool ancora in piena convalescenza.
Leggi anche: Leicester-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
West Ham-Liverpool è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Con ogni probabilità le due squadre segneranno almeno un gol per parte. Il West Ham potrebbe evitare la sconfitta approfittando delle incertezze del Liverpool, costretto per l’ennesima volta a scendere in campo con una difesa sperimentale.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Henderson, Robertson; Jones, Thiago, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.
Questo contenuto è stato modificato 30 Gennaio 2021 19:44
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…