Sampdoria-Juventus è una partita valida per la ventesima giornata del campionato di serie A in programma sabato alle ore 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova: le formazioni ufficiali, streaming e i pronostici su marcatori e tiri in porta.
Le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Thorsby; Keita, Quagliarella.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Chiellini, Bonucci, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.
La Juventus è subito ripartita dopo la sconfitta di Milano con l’Inter. Ha vinto la Supercoppa Italiana contro il Napoli, si è replicata dopo pochi giorni in campionato con il Bologna e in settimana ha passeggiato sulla Spal nel quarto di finale di Coppa Italia. Nella doppia semifinale troverà proprio i nerazzurri dell’ex Antonio Conte, ma prima c’è da battere la Sampdoria per tenere il passo delle milanesi e della Roma in classifica. Un gara da non sottovalutare perché i blucerchiati per Andrea Pirlo sono “una buona squadra reduce da un ottimo periodo e che sul mercato ha agito molto bene”. Il tecnico bianconero ha inoltre aggiunto che “non è mai facile quando si affronta una formazione allenata da Ranieri, che è un collega sempre molto preparato e che ha tutta la mia stima”.
Leggi anche: Crotone-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Tra le squadre partite con l’obiettivo della salvezza effettivamente la Sampdoria è quella che ha fatto meglio nel girone d’andata. Chiudendo a 26 punti, per Ranieri si prospetta un ritorno più o meno tranquillo, comunque senza troppe ansie. Il tecnico romano può dunque sfidare la Juventus con una certa spensieratezza. “Squadre del genere si affrontano con serenità e abnegazione – ha detto Ranieri in conferenza – Per batterle serve ovviamente la partita perfetta, ma pure una buona dose di fortuna, visto che dall’altra parte ci sarà sempre un campione che può colpirti”.
Sampdoria-Juventus è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
La Sampdoria è una squadra che pratica un tipo di gioco quasi esclusivamente verticale e punta molto sui duelli fisici. Due caratteristiche che possono potenzialmente mettere in difficoltà una Juventus che quest’anno è meno solida difensivamente. In contropiede i blucerchiati possono fare male sia con Quagliarella che con Keita, ma anche con lo stesso Candreva che, oltre a sfornare cross, tira molto spesso in porta.
Nella Juventus potrebbe tornare al gol Cristiano Ronaldo, a secco contro il Bologna e assente in Coppa Italia contro la Spal: il portoghese non è abituato a prendersi pause troppo lunghe. Per Audero i pericoli arriveranno verosimilmente anche da due giocatori in crescita come McKennie e Chiesa.
Questo contenuto è stato modificato 30 Gennaio 2021 17:04
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…