Palmeiras-Santos è la finale dell'edizione 2020 della Coppa Libertadores: streaming, pronostici, probabili formazioni.
Palmeiras-Santos è la finale della Coppa Libertadores 2020 e si gioca sabato alle ore 21:00 allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro: streaming, pronostici e probabili formazioni.
Riflettori puntati sul Maracanà di Rio dove andrà in scena la finale della Coppa Libertadores che vedrà protagoniste Palmeiras e Santos. Un derby paulista tra due squadre che hanno già fatto un regalo all’intero Brasile eliminando in semifinale le odiate, e super favorite, avversarie argentine River Plate e Boca Juniors. Il Palmeiras vuole aggiudicarsi il secondo trofeo della sua storia dopo quello conquistato nel 1999. Una vittoria che renderebbe felice anche il presidente Bolsonaro, da sempre accanito tifoso dei colori biancoverdi.
Il Santos insegue invece la sua terza affermazione dopo i trionfi nell’era di Pelé e il successo ottenuto nel 2011, quando in squadra c’era un certo Neymar. Due campioni che hanno già fatto sentire la propria vicinanza al club in questi giorni. Al match potranno assistere dal vivo soltanto quattromila tra medici e infermieri. Un invito che vale come ringraziamento per l’impegno del personale sanitario nella lotta contro il Covid. Pronostico incerto anche a causa del caldo. Le temperature dovrebbero infatti aggirarsi intorno ai 37/38 gradi. L’unica cosa sicura è che la Libertadores rimarrà ancora in Brasile dopo la vittoria del Flamengo nell’edizione 2019.
Il tecnico del Palmeiras, Abel Ferreira, dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2, modulo che ha portato fortuna anche nella semifinale contro il River. In porta Wewerton, linea difensiva composta da Rocha, Gustavo Gómez e Luan. Sulle corsie laterali agiranno Gabriel Menino e Matías Viña, mentre in mezzo al campo toccherà a Danilo e Zé Rafael. L’ex Milan Luiz Adriano sarà la punta centrale, supportato alle spalle da Rony e da uno tra Willian e Gustavo Scarpa, con il primo che appare in vantaggio rispetto al compagno.
Consueto 4-3-3 invece per l’allenatore del Santos Alexi Stival, meglio conosciuto come “Cuca”. John tra i pali, reparto arretrato composto da Pará e Felipe Jonatan sugli esterni, Veríssimo, all’ultima apparizione con il club paulista prima di trasferirsi al Benifca, e Luan Peres al centro. Diego Pituca, Alison, Lucas Braga formeranno la linea mediana, mentre in avanti ci sarà spazio per il tridente Marinho-Kaio Jorge-Yeferson Soteldo.
LEGGI ANCHE: Real Madrid-Levante, Liga: streaming, pronostici, formazioni
Palmeiras-Santos è in programma sabato alle ore 21:00 al Marcanà di Rio de Janeiro. Come le altre partite della Coppa Libertadores, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Copa Libertadores – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
La partita si preannuncia combattuta ed equilibrata con entrambe le squadre che dovrebbero riuscire a segnare. Alla fine dei tempi regolamentari il risultato potrebbe essere di parità.
PALMEIRAS (3-4-2-1): Weverton; Rocha, Gustavo Gómez, Luan; Gabriel Menino, Danilo, Zé Rafael, Matías Viña; Willian, Rony; Luiz Adriano.
SANTOS (4-3-3): John; Pará, Veríssimo, Luan Peres, Jonatan; Diego Pituca, Alison, Lucas Braga; Marinho, Kaio Jorge, Yeferson Soteldo.
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…