Leicester-Leeds%2C+Premier+League%3A+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/01/30/leicester-leeds-premier-league-probabili-formazioni-pronostici/amp/
Premier League

Leicester-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Leeds è una partita della ventunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – LEEDS | domenica ore 15:00

Terzo in classifica e a cinque punti dal primo posto a metà campionato, il Leicester continua legittimamente a coltivare ambizioni di titolo. Tra Premier League e Fa Cup, i Foxes sono imbattuti da nove partite, vincendone sei e pareggiandone tre. Difficilmente Brendan Rodgers poteva pretendere di più dai suoi ragazzi, che finora hanno rasentato la perfezione. Bisogna sempre considerare che, nonostante la società sia cresciuta molto dopo lo storico titolo del 2016, non dispone degli stessi mezzi economici delle cosiddette big e non ha il loro stesso appeal.

Nel turno infrasettimanale in casa dell’Everton, il club delle East Midlands ha dimostrato di poter creare pericoli anche senza il suo cannoniere, Jamie Vardy, che dovrà restare ai box per almeno due settimane. I Foxes hanno dato prova di grande spirito di sacrificio resistendo agli assalti di una delle squadre più in forma del momento, quella di Ancelotti, pareggiando il gol iniziale di James Rodriguez con un tiro da fuori area del belga Tielemans, solamente sfiorato dal portiere Pickford. Nel frattempo non arrivano notizie buone dal fronte infortuni: all’assenza del loro attaccante, al prossimo match si aggiungeranno quelle di altri due titolari come Ndidi ed Evans.

Lo scorso 2 novembre la trasferta di Leeds finì in goleada per i Foxes: a suon di ripartenze Rodgers sfruttò ogni spazio tra le linee lasciato scoperto da Bielsa, rifilando quattro gol alla squadra allenata dal tecnico argentino. Che, a livello di risultati, non conosce mezze misure, ormai abituata ad una serie impressionante di alti e bassi.

Marcelo Bielsa e i suoi assistenti (Getty Images)

La vittoria sul Newcastle (1-2) quattro giorni fa ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai Whites, che venivano da tre sconfitte di fila compresa quella in Fa Cup con il piccolo Crawley. I 26 punti in 19 partite – devono ancora recuperarne una – sono una garanzia per quello che è l’obiettivo stagionale, la salvezza.

Come vedere Leicester-Leeds in diretta TV e in streaming

Leicester-Leeds è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Leicester, malgrado un attacco sperimentale, dovrebbero ottenere almeno un punto contro il Leeds, che in trasferta sembra avere una marcia in più e crea sempre qualche pericolo. I gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Leicester-Leeds

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Fofana, Soyuncu, Justin; Tielemans, Mendy; Albrighton, Maddison, Barnes; Iheanacho.
LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Dallas, Ayling, Cooper, Alioski; Phillips; Raphinha, Rodrigo, Klich, Harrison; Bamford.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Questo contenuto è stato modificato 30 Gennaio 2021 19:04

Articoli recenti

Lens-Marsiglia, Ligue 1: tv, formazioni, pronostico

Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…

2 minuti fa

Classifica capovolta in Formula 1: Verstappen sotto choc

Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…

7 ore fa

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

8 ore fa

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: vincite e quote

22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…

9 ore fa

Sinner, non tutto è perduto: il gesto che spariglia le carte

Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…

9 ore fa

Berrettini si arrende: non c’è soluzione

Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…

11 ore fa