Ligue 1: Angers-Nîmes, Brest-Metz e Strasburgo-Reims sono tre partite della ventiduesima giornata e si giocano sabato alle 15: pronostici.
Angers-Nîmes, Brest-Metz e Strasburgo-Reims sono tre partite della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 15: pronostici.
L’Angers ha recentemente rallentato un po’, complice un calendario durissimo, che gli ha proposto tante sfide ravvicinate contro alcune delle migliori squadre francesi. Nel complesso, però, si è finora reso protagonista di un’ottima stagione: ha ormai quasi raggiunto la salvezza, unico obiettivo al quale ambiva in modo concreto. Ora, la formazione allenata da Stéphane Moulin si appresta a essere finalmente impegnata in un match potenzialmente agevole: dovrebbe risollevarsi e tornare a brillare, approfittando di questa opportunità.
Il Nîmes Olympique è tuttora pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere, come era prevedibile alla vigilia di questa annata calcistica, quando era già reduce da una salvezza sofferta – centrata in modo rocambolesco, anche grazie alla sospensione anticipata dell’attività agonistica, causata dalla diffusione del coronavirus – e non si è rinforzato adeguatamente.
Nella trasferta in programma allo Stade Raymond Kopa, davvero ricca di insidie, gli ospiti potrebbero andare in difficoltà ed esibire i propri limiti per l’ennesima volta.
Una vittoria dell’Angers è ipotizzabile.
ANGERS (4-2-3-1): Bernardoni; Manceau, Traoré, Pavlovic, Doumbia; Mangani, Amadou; Capelle, Fulgini, Boufal; Diony.
NIMES OLYMPIQUE (4-1-4-1): Reynet; Alakouch, Briançon, Deaux, Meling; Cubas; Ferhat, Ripart, Fomba, Eliasson; Koné.
Leggi anche: Lorient-Psg, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici
Il Brest non sta attraversando un bel periodo. Quello ottenuto lo scorso 6 gennaio ai danni del Nizza è stato l’unico successo centrato nelle ultime sette partite dalla formazione allenata da Olivier Dall’Oglio, reduce da tre sconfitte consecutive e attesa da un impegno complicato in questo fine settimana, durante il quale sarà chiamata ad affrontare una squadra in grande forma.
Il Metz, infatti, è reduce da quattro risultati utili consecutivi e, più in generale, ha perso soltanto uno degli otto incontri più recenti. Due domeniche fa, è stato addirittura capace di battere il Lione, un club che ha raggiunto le semifinali di Champions League nella passata stagione ed è attualmente in lotta per la conquista del titolo nazionale.
Viste le premesse, insomma, il Brest rischierà seriamente di vivere un’altra giornata difficile e faticherà a imporsi.
È probabile che il Metz conquisti almeno un punto.
BREST (4-4-2): Larsonneur; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Duverne, Perraud; Honorat, Belkebla, Jean Lucas, Faivre; Mounié, Cardona.
METZ (3-4-1-2): Oukidja; Bronn, Lacroix, Boye; Centonze, Angban, Sarr, Udol; Boulaya; Ambrose, Vagner.
Il Racing Strasburgo aveva cominciato malissimo questa stagione, ma poi ha decisamente cambiato passo: non perde da quattro partite, ha conquistato diciotto punti negli ultimi dieci impegni di campionato ed è tornato prepotentemente in corsa per la salvezza.
Anche il Reims è stato protagonista di un cammino simile. Dopo aver ottenuto la qualificazione ai preliminari di Europa League nella scorsa annata calcistica, ha vissuto mesi difficili e si è ritrovato in zona retrocessione. Adesso, però, può guardare al futuro con un po’ più di ottimismo, avendo perso appena uno dei sette match più recenti.
Il confronto in programma allo Stade de la Meinau si rivelerà presumibilmente combattuto, nonché divertente. Sarà una sfida tra due buoni attaccanti: i padroni di casa punteranno su Ludovic Ajorque, che ha sinora realizzato dieci gol in questa edizione della Ligue 1, un paio in meno rispetto a Boulaye Dia, il principale terminale offensivo della formazione allenata da David Guion.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
RACING STRASBURGO (4-2-3-1): Kawashima; Caci, Mitrovic, Djiku, Carole; Sissoko, Liénard; Chahiri, Thomasson, Diallo; Ajorque.
REIMS (4-3-3): Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, Konan; Cafaro, Drammeh, Chavalerin; Mbuku, Dia, Doumbia.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…