Lipsia-Bayer Leverkusen è una partita della diciannovesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Il Lipsia continua ad essere la più accreditata rivale del Bayern Monaco per il titolo, ma nell’ultimo periodo è irriconoscibile. Da quando è iniziato il nuovo anno gli uomini di Nagelsmann hanno alternato una vittoria, una sconfitta, un pareggio e poi ancora una vittoria e una sconfitta. Per via di questo rendimento tutt’altro che costante non sono riusciti a tenere il passo dei bavaresi, che nello scorso fine settimana hanno preso il largo, staccando di sette punti i Roten Bullen.
Quasi inspiegabile la batosta subita sette giorni fa contro una squadra che annaspa nei bassifondi della classifica, il Mainz. Il Lipsia avrebbe dovuto sbrigare la pratica senza alcun problema, visto il divario che c’è a livello tecnico, ma ha incredibilmente finito per perdere 3-2, peraltro subendo una clamorosa rimonta. Il tecnico, a fine match, non ha drammatizzato l’accaduto, derubricandolo come uno dei classici incidenti di percorso. Resta il fatto che il Bayern ora si è allontanato e i Roten Bullen non possono permettersi ulteriori passi falsi se non vogliono dire addio alle loro possibilità di vincere il titolo.
Situazione quasi speculare per il Bayer Leverkusen. Anche le Aspirine, fino a poche giornate fa, condividevano la vetta con i campioni in carica e la continuità avuta nei mesi autunnali aveva fatto pensare al cosiddetto “anno buono”. Ma dalla sconfitta con il Bayern a metà dicembre anche la squadra di Bosz sembra essersi smarrita. Dopo aver battuto il Borussia Dortmund (2-1) è arrivata la quarta sconfitta stagionale contro il Wolfsburg (0-1), la seconda negli ultimi tre turni. Ora il Bayer Leverkusen deve guardarsi le spalle, considerato che anche la qualificazione Champions non è più al sicuro.
Nel centrocampo del Lipsia ritornano Kampl e Mukiele, mentre in attacco Nagelsmann è orientato a confermare Sorloth al posto dell’infortunato Forsberg. Dalla panchina scalpita Poulsen. Gli indisponibili sono Szoboszlai, Konate, Henrichs e Laimer.
Bosz potrebbe far debuttare dal primo minuto il nuovo acquisto Fosu-Mensah se Bender darà forfeit per un problema muscolare. Aranguiz invece sta meglio e giocherà nel trio di centrocampo con Wirtz e Demirbay. Solito ballottaggio in attacco tra Alario e Schick. Restano out per la trasferta di Lipsia Amiri, Arias, Baumgartlinger, Paulinho e Weiser.
Leggi anche: Inter-Benevento, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lipsia-Bayer Leverkusen è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Lipsia dovrebbe conquistare almeno un punto in questa partita, verosimilmente da un gol per parte.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Angelino; Nkunku, Olmo; Sörloth.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; L.Bender, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Wirtz, Aranguiz, Demirbay; Bailey, Schick, Diaby.
Questo contenuto è stato modificato 29 Gennaio 2021 21:07
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…