Bologna-Milan è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Milan ha vinto il duello a distanza con l’Inter è si è aggiudicato il titolo – virtuale – di campione d’inverno, ma c’è stato poco da esultare. La netta sconfitta con l’Atalanta a San Siro (0-3), a poche settimane da quella altrettanto scottante con la Juventus, ha riportato sulla terra una squadra che fino a dicembre viaggiava spedita e in campionato non perdeva da prima del lockdown. Stefano Pioli è stato “graziato” dal pareggio dell’Inter a Udine ed ha potuto conservare la vetta ma, tra gli infortuni che non mollano la presa e un approccio non sempre perfetto con le big, nell’ultimo periodo ha smarrito qualche certezza.
Contro i bergamaschi si sono percepite oltremodo le assenze di Calhanoglu e Bennacer: la capacità di inserirsi tra gli spazi del turco e il prezioso doppio lavoro dell’algerino in mediana sono qualità da cui l’allenatore non può prescindere per restare lassù in cima e giocarsi lo scudetto fino alla fine. La scelta di schierare un incontrista come Meité dietro l’unica punta ha lasciato qualche perplessità ed ha lasciato trasparire qualche timore di troppo da parte del tecnico nell’affrontare l’Atalanta.
In settimana, poi, è arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia al termine di un derby molto teso, condizionato nel bene e nel male da un vulcanico Ibrahimovic: lo svedese ha trovato il gol del vantaggio con una delle sue magie, ha monopolizzato l’attenzione finendo quasi alle mani con Lukaku ed infine si è fatto espellere lasciando il Milan in dieci e facilitando, di fatto, la rimonta dell’Inter.
L’imperativo adesso è ripartire. Contro squadre di medio-bassa classifica come il Bologna i rossoneri finora non hanno quasi mai fallito: bisognerà vedere quale sarà la reazione dopo una settimana turbolenta e complessivamente turbolenta. Gli uomini di Mihajlovic, intanto, domenica scorsa si sono arresi troppo facilmente alla Juventus (2-0), facendo registrare un’altra prova non esaltante a livello offensivo dopo quelle contro Genoa e Verona. Il rischio di un altro campionato deludente e anonimo c’è e fa a pugni con i progetti ambiziosi della dirigenza.
Mihajlovic potrebbe dare fiducia a Sansone sulla trequarti e spostare Barrow in attacco, ruolo forse a lui più congeniale. Se così dovesse essere, finirebbero in panchina Vignato e Palacio. Solito ballottaggio in mediana tra Svanberg e Dominguez. In difesa De Silvestri rischia di essere scavalcato da Soumaoro, con il giapponese Tomiyasu che migrerebbe a destra. Prima convocazione dopo diverso tempo per il ristabilito Mbaye.
Con Kjaer e Kalulu indisponibili, in difesa Pioli si affiderà al nuovo acquisto Tomori, che ha esordito già martedì sera nel derby. In regia dovrebbe tornare Bennacer: l’algerino è ormai recuperato e si prepara a ricomporre la coppia con Kessié. Dubbi sulla trequarti con Saelemaekers che dovrebbe prendere il posto di Pioli e Rebic quello di Leao. Non è al meglio Brahim Diaz, ragion per cui il tecnico ripensa a Meité dietro all’unica punta Ibrahimovic. Panchina per Mandzukic, mentre restano out Calhanoglu e Gabbia.
Leggi anche: Bayern Monaco-Hoffenheim, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Bologna-Milan è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Il Milan avrà grande voglia di reagire dopo l’Atalanta e il derby di Coppa Italia e verosimilmente tornerà da Bologna con i tre punti in tasca. Con ogni probabilità sarà un match da un gol per parte, visto che anche ai rossoblù non mancheranno le motivazioni.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Meité, Rebic; Ibrahimovic.
Questo contenuto è stato modificato 29 Gennaio 2021 14:04
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…